Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

2 km sono un po' pochi per scaldarsi soprattutto in inverno, allora c'è ancora una possibilità che funzioni
 
se l'auto perde colpi,singhiozza e fa fatica,può essere a causa di una candela un cavo o bobina...come già detto,è successo molte vote...prima di pensare al peggio è meglio controllare le cose più banali.c'è da dire che il termostato non da nessun problema a parte un consumo leggermente più alto,a meno che la lancetta non si schiodi proprio.rimane solo un po' aperto il circuito...se la sonda è andata di solito senti un cattivo odore tipo di zolfo e se non funziona bene da valori sballati perciò l'auto non va...sonda o debimetro sono i problemi più comuni ma le candele e queste 2cose le hai controllate?poi vai in diagnosi,dato l'età e considerando che è stata ferma,forse uscirà qualcosa.tranquillo,vedrai che risolverai subito.ciao e fai sapere come va!
 
se l'auto perde colpi,singhiozza e fa fatica,può essere a causa di una candela un cavo o bobina...come già detto,è successo molte vote...prima di pensare al peggio è meglio controllare le cose più banali.c'è da dire che il termostato non da nessun problema a parte un consumo leggermente più alto,a meno che la lancetta non si schiodi proprio.rimane solo un po' aperto il circuito...se la sonda è andata di solito senti un cattivo odore tipo di zolfo e se non funziona bene da valori sballati perciò l'auto non va...sonda o debimetro sono i problemi più comuni ma le candele e queste 2cose le hai controllate?poi vai in diagnosi,dato l'età e considerando che è stata ferma,forse uscirà qualcosa.tranquillo,vedrai che risolverai subito.ciao e fai sapere come va!

Ci avevo pensato anche io alle candele, comunque domani sera viene il meccanico a prendere la macchina e gli fa la diagnosi, sperèm!!
 
Allora ragazzi, il meccanico me l'ha provvisoriamente riportata...
Praticamente l'examiner dice che la sonda lambda è andata, quindi da sostituire.
Per il momento me l'ha solo staccata, in attesa che arrivi il pezzo di ricambio...
C'era anche un altro problema: era a secco d'olio, proprio zero, ne ha messi 2kg per il momento...
Stamattina l'ho usata per andare in stazione, non mi sembra sia cambiato nulla anche se ha staccato la sonda, arriva a regime sopra i 3k giri.
Comunque dopo pasqua gliela ridò e la mette a posto.. Spero di non spendere una cifra esorbitante, anche se approssimatamene mi ha già detto che si sta sulle 200€...
 
Come sempre in questi casi, se ti fai dire i pezzi che servono e te li procuri tramite ebay ecc. risparmi almeno il 30% del costo d'acquisto

Per il resto evita di strapazzarla finchè non è a posto perchè potresti peggiorare la situazione, già il fatto che mancassero 2kg di olio... :smiley_001:

Ma il termostato funziona?
 
Come sempre in questi casi, se ti fai dire i pezzi che servono e te li procuri tramite ebay ecc. risparmi almeno il 30% del costo d'acquisto

Per il resto evita di strapazzarla finchè non è a posto perchè potresti peggiorare la situazione, già il fatto che mancassero 2kg di olio... :smiley_001:

Ma il termostato funziona?

Sisi il termostato funziona, oggi l'ho usata e andava in temperatura tranquillamente ;)
 
C'era anche un altro problema: era a secco d'olio, proprio zero, ne ha messi 2kg per il momento...

E camminavi senza olio in coppa? non so quale santo da lassù lubrificava il motore.... ma dargli una controllata no eh?
 
E camminavi senza olio in coppa? non so quale santo da lassù lubrificava il motore.... ma dargli una controllata no eh?

Mah guarda avevo controllato ma l'astina si bagnava d'olio e ho pensato che ce ne fosse, non pensavo però che ce ne fosse pochissimo...
Diciamo che mi è andata stra bene!

Ho una domanda, stavo guardando su ebay per una sonda lambda della bosh, e ne ho trovati due modelli sempre per alfa 146 1.4 ts 16v.
Differiscono però di molto nei costi, una 68€ circa e l'altra 104€ circa, differiscono anche nei codici ma entrambi dicono che sono compatibili...
Ecco i link:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quale scegliere? E soprattutto, conviene? Altrimenti faccio prendere tutto al mio meccanico...
Grazie!
 
per la sonda lambda vai di NTK attenzione che cambia la lunghezza del cavo:

sonde lambda NTK?....se non sbaglio sono quelle originali di primo impianto dato che la casa produttrice è la NGK, la stessa delle candele. Il prezzo sembra ottimo, addirittura inferiore alla bosch.
Ho trovato su e-bay questa sonda lambda per la mia 145 1.4 Ts: NGK NTK Oxygen O2 Lambda Sensor OZA527-E7 Alfa Romeo 145 1.4i.e. 16V T.S. [G97] | eBay

Sul sito ufficiale Ngk ho trovato questi due modelli di sonde: ma secondo voi, qual è quello adatto per la mia 145? il primo o il secondo?

- NGK - Product finder
- NGK - Product finde


https://forum.clubalfa.it/tagliandi-spese-riparazioni-ricambi/30527-costo-sonda-lamda-2.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao cecco,un consiglio,controlla l'olio quando il motore è freddo o l'auto è rimasta ferma da un po'.sennò a guardare l'astina così mica ci capisci molto...però poi non hai detto se il meccanico oltre che fare diagnosi ha controllato anche il resto...ma come mai mancavano 2 k d'olio?io ho la 145 dal 2000 ma non ho mai fatto certi rabbocchi!ti converrà cambiarlo,chissà da quanto è li e magari hanno buttato dentro olio scarto...quando compri un auto non ti fidare mai,controlla sempre bene tutto e cambia olio filtri ecc ecc.ciao ci sentiamo.