Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: Temperatura liquido raffreddamento motore

Siiii,fatti gonfiare anche le gomme.....:lachen001:......:grinser005:.
 
appena cambiato il termostato il mec mi ha detto che quello vecchio era sempre aperto. come per magia la temperatura è arrivata a quasi 90°
 
ho appena cambiato la valvola adesso finalmente arriva a 85 gradi,peccato che ho dovuto anche cambiare la pompa common rail e la spesa non è stata leggera
 
ho appena cambiato la valvola adesso finalmente arriva a 85 gradi,peccato che ho dovuto anche cambiare la pompa common rail e la spesa non è stata leggera

ci son passato da poco anche io.. hai fatto anche la distribuzione già che c'eri?
 
no l'ho fatta 35000 km fà,il meccanico ha detto che era ancora messa bene,ha stretto solo il tendi cinghia perchè era un pò mollato.
 
no l'ho fatta 35000 km fà,il meccanico ha detto che era ancora messa bene,ha stretto solo il tendi cinghia perchè era un pò mollato.
A titolo prudenziale io avrei sostituito almeno la sola cinghia di distribuzione...


:decoccio:
 
è messa bene non ha segni particolari che possano influire sul suo funzionamento
 
è messa bene non ha segni particolari che possano influire sul suo funzionamento

Il discorso è che l'allungamento "naturale" dovuto all'assestamento non dovrebbe essere ripreso.... :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Salve ragazzi.
Anche io non so da quanto tempo ho problemi con la valvola in questione.
3-4 anni fa la cambiai e tutto è tornato alla normalità, ma dopo poco più di un anno la temperatura era tornata sui 70 gradi e si muoveva di là solo dopo una lunga salita con marce corte, era inverno ed ho dato la colpa alle temperature basse. Una volta tornata l'estate la temperatura rimaneva comunque bassa. Me ne sono fregato dato che non avevo tempo ne voglia di lasciare in officina la macchina ne i 120 + manodopera + iva quindi ho proseguito fino a questo inverno. Mi si era rotto il tubo dell'aspirazione inferiore e dato che sarei intervenuto insieme ad un amico ho deciso di sostituire anche la valvola. Ne ho montata una nuova della Behr (o come si scrive) con relativo sensore e devo dire che la temperatura di esercizio si è alzata ma non raggiunge i 90 gradi. O meglio, dopo i primi km dalla partenza raggiunge i 90° ma poi si riabbassa a 80-85 (a occhio). Se tiro le prime marce o mi tengo sopra i 3000 giri torna subito a 90 gradi ma appena rilasso la guida riscende la temperatura. E' normale una cosa del genere? Esiste come pezzo di ricambio, anche non originale, il solo bulbo? Mi sembra strano che una valvola nuova presenti già il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è normale
la temperatura una volta salita a 90° li deve restare