Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

premetto che io la giulietta non l'ho ancora provata...infatti ho fatto un paragone con la focus xD sicuramente la giulietta avra' degli accorgimenti tecnici piu' avanzati rispetto alla 145 ma giaì il fatto che sono passati dal quadrilatero alto al solito economico mc-pherson non mi piace e poi di solito le alfa hanno un muso grintoso e cattivo..la giulietta no! comunque come ha detto gabbo bisogna vedere cosa cerchiamo in una macchina anche perche' i gusti sono personali xD
 
si ma non dimentichiamoci che anche la 145 fa parte dell'era Fiat e da difetti non è esente, certo ha cominciato a cigolare dopo 20 anni cosa che alcune Giulietta fanno appena escono dalla catena di montaggio. Gabo, secondo me se provavi la versione turbo benzina da 170CV te ne innamoravi.

Cippe ma come fai a dire che il muso della Giulietta non trasmette sportività ed aggressività allo stesso tempo? quando ne vedo qualcuna dallo specchietto retrovisore arrivare felina e pronta all'agguato è una goduria, per quanto riguarda la linea niente da dire è il Top (secondo me) che si può trovare in quel segmento. poi per i motori e alcuni difetti possiamo parlarne all'infinito, meglio le Alfa di ieri senza dubbio.

della 145 sapete cosa rimpiangerò il giorno in cui non l'avrò più? il rombo di quel Twin Spark è una goduria quando acceleri e lo senti rombare come un dannato....

quale altra Alfa di oggi trasmette le stesse emozioni quando acceleri? lo scarico della 170CV TB e 1750 TBI hanno lo stesso suono della punto abarth.
 
si ma non dimentichiamoci che anche la 145 fa parte dell'era Fiat e da difetti non è esente, certo ha cominciato a cigolare dopo 20 anni cosa che alcune Giulietta fanno appena escono dalla catena di montaggio. Gabo, secondo me se provavi la versione turbo benzina da 170CV te ne innamoravi.

Cippe ma come fai a dire che il muso della Giulietta non trasmette sportività ed aggressività allo stesso tempo? quando ne vedo qualcuna dallo specchietto retrovisore arrivare felina e pronta all'agguato è una goduria, per quanto riguarda la linea niente da dire è il Top (secondo me) che si può trovare in quel segmento. poi per i motori e alcuni difetti possiamo parlarne all'infinito, meglio le Alfa di ieri senza dubbio.

della 145 sapete cosa rimpiangerò il giorno in cui non l'avrò più? il rombo di quel Twin Spark è una goduria quando acceleri e lo senti rombare come un dannato....

quale altra Alfa di oggi trasmette le stesse emozioni quando acceleri? lo scarico della 170CV TB e 1750 TBI hanno lo stesso suono della punto abarth.

Con centrale e terminale csc la sinfonia sulla mia piccola era ancora più accentuata, della serie quando passi fai tremare i palazzi :lol2:
Questo video lo girai ai bei tempi...
[video=youtube_share;ydSGxXr2loo]http://youtu.be/ydSGxXr2loo[/video]
 
questa è musicaaaa:cool:
 
Ecco, il sound del TS è una cosa che mette tutti d'accordo! Si sente la differenza che fa il CSC!
Anche la mia, soprattutto da quando l'ho "alleggerita" del penultimo micro-silenziatore e dopo la modifichina all'aspirazione, è diventata un piacere da ascoltare, ogni volta che torno prima di riporla in garage mi basta una sgasatina a 1500rpm per sentire il gorgogliare del motore ed esaltarmi!
 
Ma alla fine i fedelissimi del 145 chi sono rimasti oltre Korm e Roby?
 
Ma alla fine i fedelissimi del 145 chi sono rimasti oltre Korm e Roby?


Semper Fidelis;)

Gabo qualche domanda al volo inerente alla tua mitica 145 Junior. Quando avevi montato il CSC, nel montaggio avevi bestemmiato in aramaico per caso? è semplice il montaggio? togliendo la marmitta originale, per adattare il CSC completo (2 pance più il terminale) c'è da tagliare e flangiare? e poi, domanda più importante, ai bassi regimi con il csc come si comporta? non hai dovuto rimappare vero, installando solo le due pance centrali?
 
Korm mi sono espresso male, la linea della giulietta e' bellissima molto meglio di tutte quelle del suo segmento, pero'non mi da quell'aria grintosa che ti aspetti da un alfa...prendi la 159 per non allontanarci tanto coi tempi e dimmi quale frontale ti piace di piu' xD ragazzi so che esco dal discorso ma ho gia' scritto nella discussione adatta e non ho avuto risposta...potrei chiedervi se a qualcuno di voi avanza una scatola dei fusibili x 145 junior?xD scusate l'off :decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ah Gabo complimenti x il sound che avevi xD me sta a veni voglia de montallo sto terminale xD
 
Semper Fidelis;)

Gabo qualche domanda al volo inerente alla tua mitica 145 Junior. Quando avevi montato il CSC, nel montaggio avevi bestemmiato in aramaico per caso? è semplice il montaggio? togliendo la marmitta originale, per adattare il CSC completo (2 pance più il terminale) c'è da tagliare e flangiare? e poi, domanda più importante, ai bassi regimi con il csc come si comporta? non hai dovuto rimappare vero, installando solo le due pance centrali?
C'è solo da tagliare e montare il tutto. Non è così difficile e non serve rimappare. Dovresti rimappare se facessi la modifica anche sul catalizzatore per via della sonda...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Korm mi sono espresso male, la linea della giulietta e' bellissima molto meglio di tutte quelle del suo segmento, pero'non mi da quell'aria grintosa che ti aspetti da un alfa...predi la 159 per non allontanarci tanto coi tempi e dimmi quale frontale ti piace di piu' xD ragazzi so che esco dal discorso ma ho gia' scritto nella discussione adatta e non ho avuto risposta...potrei chiedervi se a qualcuno di voi avanza una scatola dei fusibili x 145 junior?xD scusate l'off :decoccio:


di sicuro il muso della 159 non ci sono paragoni! sull'aspetto del design e della linea evoca una vera Alfa Romeo di Razza. tranne per i motori opel ma questi son "dettagli"