kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho installato un kit xeno aftermarket sulla mia 156 1^ serie. Tutto ok tranne un piccola anomalia che non so proprio spiegarmi.
A fari accessi se accendo la freccia di sinistra, per una minima frazione di secondo si spengono le spie del quadro e le luci del climatizzatore la cosa più strana è che si presenta solo la prima volta che accendo la freccia dopo aver acceso i fari. Quindi dalla seconda volta in poi tutto funziona regolarmente. Questa prova l'ho fatta più volte ed il comportamento è sempre lo stesso. Veramente stano!!!
 
Potrebbe essere il deviò che fa le bizze... Qualche falso contatto forse...
 
Sì, questa è la prima cosa a cui ho pensato. Non mi spiego perchè accade solo la prima volta che accendo la freccia dopo aver acceso la macchina.
Ho fatto tante prove ed è sempre così accendo la freccia, per un attimo si spengono le spie, dopo posso riaccendere la freccia anche 1000 volte e l'anomalia non si ripresenta. Questi comportamenti stupidi alla fine sono i più insidiosi da individuare anche se è chiaro il nesso con il kit xenon.

EDIT: da ulteriore prova, accade la prima volta dopo aver acceso gli anabbaglianti.
 
Ultima modifica:
Probabilmente qualche corrente residua... Hai provato a comandare le ballast tramite un kit relè? Così da togliere al deviò il carico di lavoro?
 
Non ho ancora provato perchè vorrei prima capire anche attraverso i vostri suggerimenti quale potrebbe essere la causa. Proverò a collegare le ballast una ad una direttamente alla batteria e se il problema non si ripresenterà allora userò un relè per comandarle.
 
e
ho deciso, prendo il kit xenonlamp H7r 5000k. anche se la mia ha l'oscuratore davanti la lampada, il venditore mi ha consigliato lo stesso l'H7r. qualcuno di voi ha provato il 5000k di xenonlamp?? per le luci di posizione invece opto per il led H6w di ledmania sempre 5000k. quando monto tutto posto le foto!!
Ciao,io ho momntato il kit xenolamp 5000k h7,e sinceramente sono rimasto molto deluso.Nella 156 avevo un kit 6000k della Bertucci tuning e facevano una luce da paura,questi fanno poca luce,bianca ma poca,forse sono i fari della 159 o boh!!!Comunque me li ha montati Monreale,quindi il lavoro e' stato
fatto bene,fatto sta che pensavo fossero meglio.
 
ciao nino, devi calcolare che il lenticolare sembra faccia meno luce del faro a parabola perchè il suo fascio è più definito e preciso. ho avuto anche io la stessa impressione quando ho montato il kit sulla ypsilon che ha il lenticolare ma è una questione di abitudine. ;)
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao blade, appunto volevo sapere quale gradazione mi consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai di 6000K, quella più naturale, o al massimo 5000, oltre queste gradazioni di colore rischi rogne inutili.