Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Esclusione EGR su Alfa 159 2.4 JTDm FAP

A mio avviso escludendola via galletto e' corretto che rimanga aperta al 4% mentre non e' corretto flangiarla completamente se lasci il dpf, perche' durante la rigenerazione anche se l'hai esclusa elettronicamente viene cmq aperta e chiusa dalla centralina per completare in maniera corretta la pulizia del dfp cosa che non riuscirebbe a fare se fosse flangiata completamente. Altro discorso sarebbe a togliere anche dpf... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Eliminare valvola EGR Alfa 159 JTDm

Se la elimina totalmente non ha nessun problema!
 
Re: Eliminare valvola EGR Alfa 159 JTDm

Eliminare elettrovalvola e flangiare collettori di scarico e di aspirazione, emulazione hardware ed esclusione da mappa (che da quello che ho capito l'ha già fatta)
 
Re: Eliminare valvola EGR Alfa 159 JTDm

Eliminare elettrovalvola e flangiare collettori di scarico e di aspirazione, emulazione hardware ed esclusione da mappa (che da quello che ho capito l'ha già fatta)

Ah...mi sembrava chiusa solo elettronicamente...quindi bloccata a 4%.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
EGR e DPF che confusione !!!

Buongiorno a tutti,
possiedo da pochi mesi un 159 2.0 170cv, non ritengo di avere problemi
di meccanica o altro riguardante EGR ma non sopporto che la rigenerazione automatica
mi parta sempre ogni 200 km circa, e' un calvario e oltretutto mi dicono che ogni venga
consumato un lt di gasolio.
Volevo sapere come eliminare la rigenerazione automatica?
Pensavo di mettere delle flange all'EGR ed eliminare via mappa il controllo, ma la rigenerazione e il consumo del litro mi resta?
Grazie.
 
Re: EGR e DPF che confusione !!!

Buongiorno a tutti,
possiedo da pochi mesi un 159 2.0 170cv, non ritengo di avere problemi
di meccanica o altro riguardante EGR ma non sopporto che la rigenerazione automatica
mi parta sempre ogni 200 km circa, e' un calvario e oltretutto mi dicono che ogni venga
consumato un lt di gasolio.
Volevo sapere come eliminare la rigenerazione automatica?
Pensavo di mettere delle flange all'EGR ed eliminare via mappa il controllo, ma la rigenerazione e il consumo del litro mi resta?
Grazie.
Nel post #109 trovi dei suggerimenti...
 
Re: EGR e DPF che confusione !!!

Buongiorno a tutti,
possiedo da pochi mesi un 159 2.0 170cv, non ritengo di avere problemi
di meccanica o altro riguardante EGR ma non sopporto che la rigenerazione automatica
mi parta sempre ogni 200 km circa, e' un calvario e oltretutto mi dicono che ogni venga
consumato un lt di gasolio.
Volevo sapere come eliminare la rigenerazione automatica?
Pensavo di mettere delle flange all'EGR ed eliminare via mappa il controllo, ma la rigenerazione e il consumo del litro mi resta?
Grazie.

Non è molto consigliabile eliminare solo egr, dovresti fare egr+dpf da centralina per eliminare ogni problema.
 
Re: Eliminare FAP / EGR - Alfa 159 JTDm

ragazzi io avevo eliminato tutto, EGr , fap , nuova mappa sono arrivato a 240 cv
non contento ... ho fatto un' elaborazione e sono arrivato ad oltre 300 cv,
0-100 6,6 sec velocità massima 255 Km/h coppia superiore a 600 Nm ............ vola.... è come un missile
in pista le BMW le svernicio ......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 159 JTDm

STE 167 di lavori non è che se ne possono fare tanti.....
io credo di averlio fatti tutti e sono arrivato a 300cv
Turbina, intercooler, mappa, liberato lo scarico tappato EGR, aspirrazione, ed in ultimo per la gioia della pista anche assetto.....
e per ottimizzare i consumi .... per ciclo urbano ho montato OSSIDROGENO quasi 13 KM/l

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

STE 167 di lavori non è che se ne possono fare tanti.....
io credo di averlio fatti tutti e sono arrivato a 300cv
Turbina, intercooler, mappa, liberato lo scarico tappato EGR, aspirrazione, ed in ultimo per la gioia della pista anche assetto.....
e per ottimizzare i consumi .... per ciclo urbano ho montato OSSIDROGENO quasi 13 KM/l