Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

si si puo ' fare cio' che dici.io per ora ho resettato con fiatecuscan il contatore rigenerazioni a 23000 km .il software mi disse anche quante rigenerazioni del DPF aveva fatto lavettura da 0 km a 23000 ,e precisamente ne aveva fatte 50.mi disse anche la %percentuale di degrado olio che a 23000km era all 80 %.tra poco dovro' resettare la spia tagliando visto che sono a 33000km usando fiatecuscan con adattatore 3.
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Aggiornamento; per ora ho cambiato l'olio da circa 2000 km, senza che sia avvenuta alcuna rigenerazione. Questo mi fa pensare. Prima che lo sostituissi le rigenerazioni avvenivano con una certa freqeunza considerando che lo avevo cambiato a 23k e che la macchina ne aveva 40k. Ora invece noto questa differenza senza aver azzerato il rigeneratore. Chiaramente è una supposizione basata su una prova empirica. Mi sto cheidendo se in qualche maniera allora esista anche un sensore che misuri la qualità dell'olio e che rallenti le rigenerazioni....
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

mmmhhh a rigor di logica no...
nel senso che le rigenerazioni avvengono ,come tu sai, solo quando il DPF necessita tale processo.....
la qualità dell'olio non determina l'intervallo di rigenerazione...ma solo l'attivarsi o meno della spia "olio degradato".....(imho)....

Aloha
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

anche io la penso come gialdo
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Sostanzialmente e' come ha scritto Gialdo, per mia esperienza ti posso dire che con examiner di devi far azzerare il service, dopodiche' ad un tot numero di rigenerazioni che dipendono molto dalla tua guida, il sistema calcola che e' ora di cambiare l'olio e ti si accende la spia del degrado olio. Logicamente piu'fai centro abitato a velicita' ridotte e piu' intasi il dpf e di conseguenza ci sono piu' rigenerazioni; invece se fai molti tratti veloci intasi meno il dpf e quindi meno rigenerazioni.
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

...ma secondo voi l'azzeramento rigenerazioni e service puo' farlo anche qualsiasi elettrauto?
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

se in possesso del giusto SW si....

Aloha
 
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

altrimenti ti compri il fiat ecusacan e te lo azzeri da solo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

..la domanda sorge spontanea: dove si acquista e prezzo?

Basta cercare con Google.....;)

Aloha