Interfaccia video 166

Re: impianto dvd-alfa166

non riesco mettere le foto qui...mi dispiace ,se voi lasciami un indirizo email e ti mando tutto li.
ciao
 
audio/video ics alfa 166

Da 2 settimane ho l'ics smontato e non ne vengo a capo, ho letto 3000 discussioni su internet ma nessuno spiega come fare, gentilmente qualcuno puo' spiegarmi come fare a rendere ics multimediale??
Per ora ho fatto cosi: sul connettore blu che dietro l'ICCS ho fatto un ponte tra il pin 13 e il 15 per attivare l'ingresso
cavo RCA rosso bianco e giallo tagliato su un estremità, dopodiche ho collega il filo rosso al pin 20 e quello bianco al pin 19.
infine ho collegato le masse dei 2 canali al pin 18, il cavo giallo " e qui non capisco" lo collegato alla scart verde pin 5 e alla scart nera pin 3, ma non ho ne audio ne video.
In pratica volevo collegare il lettore WD player multimediale o un hinno-it.
Qualcuno che l'ha fatto che possa aiutarmi passo passo??
Grazie
 
Re: audio/video ics alfa 166

Da 2 settimane ho l'ics smontato e non ne vengo a capo, ho letto 3000 discussioni su internet ma nessuno spiega come fare, gentilmente qualcuno puo' spiegarmi come fare a rendere ics multimediale??
Per ora ho fatto cosi: sul connettore blu che dietro l'ICCS ho fatto un ponte tra il pin 13 e il 15 per attivare l'ingresso
cavo RCA rosso bianco e giallo tagliato su un estremità, dopodiche ho collega il filo rosso al pin 20 e quello bianco al pin 19.
infine ho collegato le masse dei 2 canali al pin 18, il cavo giallo " e qui non capisco" lo collegato alla scart verde pin 5 e alla scart nera pin 3, ma non ho ne audio ne video.
In pratica volevo collegare il lettore WD player multimediale o un hinno-it.
Qualcuno che l'ha fatto che possa aiutarmi passo passo??
Grazie

se guardi bene qualche discussione già c'è dai un occhiata https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/10618-interfaccia-video-166-a.html
:decoccio:
 
Re: audio/video ics alfa 166

Sinceramente non sono esperto in materia, ho letto tutte le dicussioni e guardato le guide su cubalybra, ho smontato 5 prese scart e nessuna coincide con i colori descritti nella guida, ripeto sono inesperto e per me è arabo.
Perchè non rifate una guida passo passo per quelli come me che sono negati in materia "tipo bambini dell'asilo".
Penso che sia una cosa merivigliosa spiegarla definitivamente senza parlare in modo tecnico, ma in modo pratico.
 
Re: audio/video ics alfa 166

Ti spiego cosa ho fatto fin'ora :
ho preso un cavo vga e l'ho tagliato da una parte, una scart mi sono servito solo del connettore scart tagliando tutti i fili, col cavo avg li ho collegati inquesto modo,
ICS Scart
al connettore verde
23 1
24 4
5 21 in pratica la massa scart

al connettore nero

18 7
5 11
4 15
17 19
3 21 alla massa scart collegato col 5 verde

l'ics commuta vedo schermo senza immagini ma sento l'audio, in pratica non ho l'uscita video e non capisco dove sbaglio.
 
Re: audio/video ics alfa 166

Questi sono i collegamenti corretti se utilizzi una scart maschio, se usi la scart femmina il 23 verde (audio) lo devi collegare al 2, il 17 nero (sincronismi video) lo devi collegare al 20.
 
Salve a tutti,

Dopo essermi presentato nell'area apposita ne approfitto per riprendere questo post, sperando di fare cosa gradita, e magari di ricevere un pò di aiuto per il lavoro da dover fare sulla 166 di un mio amico.
Riepilogando mi è sembrato di capire quanto segue:

Il cablaggio va effettuato dai 2 connettori verde e nero verso una presa scart;
Per l'attivazione dell'ingresso TV bisogna ponticellare il PIN5 del connettore verde con il PIN3 del connettore nero (magari inserire uno switch per attivare e disattivare);
I PIN23 e 24 del connettore VERDE si occupano dell'Audio Video (23-segnale) (24-Massa);
I PIN18-17-4-5 del connettore nero sono per i canali video, (18-BLU), (17-TVSYNC), (4-ROSSO), (5-VERDE);

Ora il mio dubbio è:

1) la massa dei segnali video dove la prendo?
2) L'audio è veramente mono?
3) quali sono gli spinotti AMP di cui si parla? ci sono delle foto?


Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: audio/video ics alfa 166

Salve a tutti,

Leggendo la discussione mi sono ricordato che per attivarlo qualcuno aveva messo un interruttore, su quale filo va inserito?

Grazie
Fausto