Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Tutti gli scricchiolii interni che avevo (3) sono stati risolti...Schenale lato Guida hanno cambiato il kit per il sostegno lombare, seduta lato passeggero hanno sostituito una molla che a quanto pare se non ci stava seduto nessuno vibrava (in questo caso ill rumore sembrava venisse dalla portiera e lo faceva quando ero in auto da solo) e l'altro dal cruscotto, li hanno messo un feltrino!
Ora è circa un anno che non ne ho...internamente. ..

Hai lo sport pack? Cerchi da quanti pollici?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
27.000 Km sono pochi nn è vecchia la macchina , l'importante è che nn sia incidentata e nn a problemi nel mio caso lo fatta vedere da meccanici e carrozzieri e mi hanno confermato che è perfetta .. comuncque ieri in officina mi hanno ingrassato le guarnizioni delle portiere e stretto le viti dei pannelli i scricchiolii sono spariti e speriamo durino e mi hanno anche aggiornato la centralina , mi hanno detto che va fatto nel primo tagliando nel mio caso la macchina ancora sta in garanzia ed ho approfittato , per la settimana prox cambio la plastica cromata centrale in garanzia che è graffiata e rovinata per fortuna l'ispettore ha confermato il difetto occhio con i prodotti per pulire all'interno ragazzi sta giulietta è molto delicata .. se qualcuno sa in cosa consiste l'aggiornamento della centralina me lo faccia sapere ..
 
Da un pò di giorni ogni tanto sento una vibrazione (auto in movimento) che sembra provenire dalla portiera lato passeggero (vibrazione che non si sente affatto con auto a freddo ma a volte con auto a caldo o dopo un lavaggio, forse acqua calda??!!)..non riuscendo a capire cosa sia stasera ho provato a cliccare di un nanosecondo il pulsante per abbassare il vetro (lato passeggero) e la vibrazione è magicamente sparita..così sembra. Mi domando se qualcuno ha il mio stesso problema e se o come ha risolto e soprattutto da che dipende!!!!!!
 
Da un pò di giorni ogni tanto sento una vibrazione (auto in movimento) che sembra provenire dalla portiera lato passeggero (vibrazione che non si sente affatto con auto a freddo ma a volte con auto a caldo o dopo un lavaggio, forse acqua calda??!!)..non riuscendo a capire cosa sia stasera ho provato a cliccare di un nanosecondo il pulsante per abbassare il vetro (lato passeggero) e la vibrazione è magicamente sparita..così sembra. Mi domando se qualcuno ha il mio stesso problema e se o come ha risolto e soprattutto da che dipende!!!!!!

Da quello che descrivi si potrebbe ipotizzare una vibrazione del vetro preobabilmente montato male. Nella mia Clio succede lo stesso,,,vibrazione terribile che scompare appena abbasso il vetro...So che forse c'entra poco con la Giulietta. ma è un punto di partenza ...
Bye
 
Da quello che descrivi si potrebbe ipotizzare una vibrazione del vetro preobabilmente montato male. Nella mia Clio succede lo stesso,,,vibrazione terribile che scompare appena abbasso il vetro...So che forse c'entra poco con la Giulietta. ma è un punto di partenza ...
Bye

Io ho problemi con il finestrino SX....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ad ogni modo consiglio: vai in assistenza e fatti sentire. Se il problema è reale va risolto, soprattutto in garanzia!
 
Boh ieri sera mi son smontato la mostrina in alluminio della plancia e ho riscontrato: 1) Tutte le viti sottostanti (radio, bocchette, cruscotto) erano lente, una era praticamente appoggiata. Sottolineo auto nuova di pacca, inaccettabile. 2) Centralina Blue & Me montata senza viti si muove di brutto (ho spessorato con spugna sopra e sotto, ora è bella ferma e isolata dal resto 3) Clip che vanno ad incastro dentro il cruscotto molto ballerine e senza guarnizioni morbide (per ora non faceva rumore ma ho messo il mio solito pongo che tiene ferma la clip e crea un bel cuscinetto gommoso e un po' appiccicoso, perfetto 4) Idem ho applicato un po' di questo pongo malleabile (si usa solitamente per isolare negli impianti hifi) nella sede del supporto tomtom che si infila nel cruscotto (ora anche lui ammutolito, altrimenti aveva un po' di gioco). 4) Ho messo spugna anche dietro alle plastiche dei tweeter anteriori (la mostrina aveva gioco) e applicato pongo sulle clip di mer.. ammutolite pure loro 5) Mannaggia al triangolino dx dello specchietto, non riesco a farlo star zitto senza toglierlo, mi devo ingegnare 5) Ora sarà il turno del tetto, scricchiola un po' random ma non ho ancora capito da dove esattamente. Si capisce che non sopporto i rumorini?:lachen001: Forse la Giuly non era proprio l'auto idelae su questo aspetto ma anche la nuova classe A scricchiola, provate ad appoggiare la mano sulla mostrina morbida del cruscotto).
 
Ad ogni modo consiglio: vai in assistenza e fatti sentire. Se il problema è reale va risolto, soprattutto in garanzia!

Si, man mano mi sto appuntando le anomalie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto nuova nuova e già smontate pezzi , ragazzi occhio se è così portatela in assistenza .. anche se è inaccettabile una macchina di 30.000 euro e dobbiamo lottare contro scricchiolii inutili .. ma possiamo segnalare i problemi all'alfa romeo ??