Pneumatici CrossWagon

rpessina

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2011
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 TD 150 CV
Ciao a tutti,

devo necessariamente acquistare 4 nuove gomme per la mia CrossWagon, classe 2005.
Gli attuali Pirelli Scorpion All Season sono alla frutta (e anche di più), sono ancora quelli originali montati sull'auto, ma hanno fatto un gran lavoro (85000 Km).

Il momento economico non è dei migliori, vorrei quindi limitare il più possibile la spesa, restando però su un prodotto "medio".
Ho una guida molto tranquilla, fuoristrada rarissimo, velocità max da codice (130 Km/h).

Chiedo a voi un aiuto doppio:
1) Meglio orientarsi ancora su All Season (M+S) o su estivi? Calcolate cha abito a Milano, sì c'è stata un pò di neve quest'anno, ma niente che richieda gomme da neve...
2) Avete qualche marca da consigliarmi.... dal buon rapporto qualità prezzo? Ho chiesto un preventivo ad un gommista di zona, mi ha proposto Hankook a 750 Euro o Lassa (le conoscete?) a 640 Euro.


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!!

Rob
 
Ciao rpessina
Io sulla mia le All Senson M+S non le ho piu' montate, perche' non mi piacevano e ho optato per le termiche ed estive.
Ora ho ordinato le Michelin Primacy (estive) montate il gommista vuole € 175,mi aveva proposto le Hankook a € 135 ma non mi sono fidato,al prezzo che ti ha fatto il tuo gommista sono carissime !!!
Ps.non montare le Pirelli come le originali perche' quelle che ci sono vecchissime fuori produzione da un bel po'
Ciao
 
Per mia esperienza ti posso consigliare le Hankook evo 12, le ho montate sulla mia Brera quasi due anni fa', e mi sono trovato benissimo, hanno una notevole tenuta di strada sia sul bagnato che sull'asciutto e stanno facendo veramente una buona riuscita; tutto sommato un buon rapporto qualita' prezzo.
 
Se hai percorso 85000 con le scorpion 4 stagioni... beh, hai una guida non tranquilla, di più!
Io con la Crosswagon percorro max 30000 km con un treno di gomme (rigorosamente estive in estate, invernali in inverno). Ma nel tuo caso ripeterei con le 4 stagioni (un treno di estive rischia di durarti più dell'auto!!!)

Ciao!:cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

PS: abito in montagna!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai le scorpion non mi durano più di tanto quindi l'anno scorso ho optato anche io per 4 invernali (Falken 400€ montate) e 4 estive (GoodRide SV308 250€ montate). Le estive non mi fidavo all'inizio, essendo cinesi, invece con il tempo devo dire che per quello che costano fanno il loro lavoro. Fino ad ora hanno percorso 20k km e ancora hanno il battistrada decente, adesso sto con le invernali che con il tempo che sta facendo danno belle soddisfazioni (abito in montagna neve e fango sono all'ordine del giorno).