Alfa Gtv - 2.0 V6 Turbo - Rosso Proteo - BO

Semplicemente fantastica! Linea unica. Ricordo il modellino 1:24 nella versione rally con cui giocavo da piccolo.
Auto gloriosa che ha stravinto svariati campionati di rally nella versione HF 1200, 1300 e 1600cc (la tua), con il mitico Sandro Munari!
Complimenti e grazie per l'amarcord. Ma ve la ricordate la versione Zagato?
 
Grazie gcionchi :D. La Zagato la ha il meccanico dove spesso la porto, una 1.6 aragosta molto bella, la sta restaurando :D.
 
Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Verso tarda primavera dovrei riverniciare completamente il mio Gtv. Ha 61k km, unipro da sempre in famiglia. E' un rosso proteo met. Al momento della verniciatura monterò fianchetti e minigonne originali Zender della Cup, che ho già da un anno in garage, trovati per miracolo sul web. Le appendici saranno ovviamente tutte in tinta, e nn escludo di montare anche lo spoiler anteriore della Cup, sempre se riesco a trovarlo a prezzi umani, mentre l'alettone posteriore non mi è mai piaciuto. Ora vi chiedo pareri sul colore: rifarla originale del suo colore (che mi ha un pò stancato) o di un'altra tonalità di rosso, vedi rosso alfa o rosso 8c? O tenere il rosso proteo cambiando il colore del met per fare un colore un pò + chiaro?
Come avrete capito non mi interessa l'assoluta originalità dell'auto, preferisco averla come piace a me, ovviamente sempre usando il buon gusto..

Allego lo stato attuale dell'auto. ps al monento della riverniciatura la targa tornerà nella sua posizione originale.
gtv1.jpggtv 2.jpg

In futuro non lontanissimo rifarò completamente le sospensioni montanto ammo sportivi, molle, tt i silent block, e barra duomi; e prima o poi anche un upgrade dell'impianto frenante anteriore. Prima però la carrozzeria.. :D



Per chi fosse scettico a riguardo guardate come può cambiare un gtv prima serie TB di un "collega" francese....
Non so voi ma io lo preferisco decisamente nella seconda foto...
SAluti

gtv4.jpggtv3.jpggtv 5.jpggtv 6.jpg

ps la targa cambia perchè è stato ritargato dal proprietario ma è la stessa auto... qui potete vedere la discussione completa e i vari lavori...
http://www.squadra916.com/forums/topic/75-my-gtv-v6-tb/
 
Ultima modifica:
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Sinceramente, questo colore lo trovo veramente bello; comuncque se' in futuro deciderai di tenerla e certificarla ASI ti consiglio di mantenere il colore originale per non avere problemi di certificazione storica. Se' invece non t'interessa la storicita', senza dubbio un bel rosso Alfa non ci stonerebbe affatto visto la sportivita' dell'auto.
 
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Colore interni?
 
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Gli interni saranno i momo in pelle bluestyle, me li hanno praticamente regalati e sono in ottime condizioni. Per quanto riguarda il colore al momento penso che al 75% la rifarò del suo colore, il 25% restante nel dubbio... :D
 
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Anche io penso che il colore originale sia la scelta migliore.
A mio avviso non vale la pena spendere tanto per cambiare colore, meglio farlo per restyling e manutenzione.
 
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Rosso proteo fiammante + cerchi gta... verrebbe fuori una cosa cosi:

5614008580_a13ac29d37_b.jpg Photo0098.jpg
Vi piace??

Rosso Alfa
p108037789tonemappedcop.jpg
5021_1064598742337_2858577_n.jpg


Quale preferite? Indubbiamente il rosso proteo è + elegante e il rosso alfa + sportivo...

Volante nuovo appena rifoderato, pelle traforata e pelle liscia...


Che ve ne pare??

Sedili, a giorni li pulisco bene e crema:

20130408_184634.jpg


Naturalmente conservo tutti i pezzi originali, nel caso in futuro voglia riportarla alle suo condizioni originali; in una sera, appendici in tinta a parte tornerebbe come mamma alfa l'ha fatta...
Per questo propenderei a tenere il suo colore orginale, anche se rosso alfa è bellissima....
 

Allegati

  • volante.JPG
    volante.JPG
    87.4 KB · Visualizzazioni: 385
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

La prima con targa 789 è fantastica, eventualmente anche aggiungendo gli sfoghi aria della cup ai quali però manterrei le griglie in color alluminio e non verniciate in nero! I sedili non sono male specialmente se li hai pagati poco, certo però che facendo tutto in pelle color cuoio o crema sarebbe davvero perfetto.
Per le minigonne ed in particolare per lo spoiler maggiorato a mio avviso andresti ad appesantire troppo la bella linea della gtv quindi mi limiterei a mettere in tinta quelli originali, però è questione di gusti!

In bocca al lupo per il tuo progetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Restauro Gtv carrozzeria dubbio colore V6TB.

Ciao Simone grazie x il tuo intervento. Allora gli interni starebbero meglio chiari son d'accordo. A dire il vero i miei preferiti sul rosso proteo sarebbero quelli bianco ghiaccio ma son rarissimi e si rovinano subito... cercai quelli chiari crema x un anno intero senza successo, o erano rovinati o costavano troppo. Questi nn avrei mai pensati di prenderli onestamente, però mentre ero sempre in cerca di quelli crema capitò un'occasione e a quel prezzo non potevo non prenderli... dal vivo rendono cmq di + e puliti son messi davvero bene..
Discorso spoiler anteriore si è vero appesantisce un pò la linea, così come quello posteriore (mai piaciuto sembra uno stendipanni), infatti è probabile che ci rinunci. Anche se quella in quella foto sembra ancora + appesantita data l'angolatura e il fondo. Vorrei invece montare il baffetto sottoparaurti nero che montavano le 3.0 cn aerokit ma è rarissimo....al limite lo si fa fare :p Le minigonne invece a parer mio ci stanno molto bene, specie in abbinamento ai fianchetti Cup..
questa gtv proteo cn minigonne cup è di un amico del forum....
31082009210.jpg

Il volante ti garba?? Crepi il lupo :p
Saluti
 
Ultima modifica: