Il "Car Detailing"

Vorrei cominciare ad usare la claybar in vista del prossimo lavaggio e, leggendo le varie guide, sarei orientato su quella a grana fine di Dodo Juice. Siccome non l'ho mai fatto, se la uso male rischierei comunque di creare graffi? Voi che prodotto mi consigliate?

Buonaserata,

Christian
Se usi un lubrificante per far scorrere la claybar non fai alcun danno. La grana fine va bene se l'auto è poco contaminata, non so la tua come sta messa ma credo dovrebbe andar bene. La claybar della Dodo Juice dovrebbe essere perfetta.
 
Se usi un lubrificante per far scorrere la claybar non fai alcun danno. La grana fine va bene se l'auto è poco contaminata, non so la tua come sta messa ma credo dovrebbe andar bene. La claybar della Dodo Juice dovrebbe essere perfetta.

Ho l'auto da dicembre 2012. L'ho lavata 4 volte fino ad ora. Dovrei fare la prova del sacchetto per essere sicuro del grado di contaminazione...
 
Buon giorno a tutti!
....x colpa di questo post infinito sono ancora in piedi a leggere....ma ora ke ho finito e letto il tutto mi chiedo:
io che ho la vernice opaca ke trattamento devo fare?!!
questa è la makkina https://forum.clubalfa.it/alfa-brer...-0-jtdm-170cv-italia-independent-titanio.html
presa da 20 gg con 2 anni di vita e sempre in garage...
Inizio da zero dato ke fino ad oggi ho fatto lavaggi in modo "tradizionale"...
un saluto circolare...così si diceva da qlc parte qlc tempo fa!!! ;)
 
ho letto qlc ma cercavo una guida come per le vernici lucide....nessun guru del Detailing ke ha qlc link da girare od esperienze dirette?!?!?
dato ke il gloss dell'opaco è diverso immagino ke molte cosette cambino sulle finiture da applicare come per i difetti ke questo tipo di vernice può avere...di sicuro diversa dalla finitura lucida...o sbaglio!??!
 
Se vuoi sgrassare per benino prima del lavaggio devi fare un prelavaggio: io uso Mafra Doc 2G diluito 1/30 e funziona alla grande.

tu prova...ma non garantisco......:D
con la clay sicuramente riusciresti a rimuovere queste particelle....
importante : se deciderai di utilizzare un detergente per vetri non accanirti con "pagliette" "spugnette" o similari....oppure rischieresti di creare danni ben peggiori degli attuali..

riguardo ai cerchi : mi sono espresso male....:p
se non vengono via ne con eraser (non penso) e con clay (manco con questa).....dovresti provare con un APC.......ultimo rimedio un polish per lucidare le zone "fallate".....

se vuoi eliminare gli odiosi puntini di catrame , non c'è che l'imbarazzo della scelta.....uno su tutti tar X : Risultati ricerca per: 'car pro tarx'
per le contaminazioni ferrose :
Risultati ricerca per: 'car pro ironx'

un ottimo sgrassante da prelavaggio può essere : Risultati ricerca per: 'superclea'

Aloha

per quanto riguarda i vetri, ho pulito con detergente e una buona dose d'olio di gomito e tanta buona volontà, ed in 3 ore ho eliminato il 99% di pulviscolo di vernice...:)

Per quanto riguarda i cerchi posso usare questo APC:
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Se non fosse sufficiente che tipo di polish posso utilizzare!?

Per quanto riguarda il prelavaggio(sgrassare fango, catrame, e altri residui di sporcizia) a me servirebbe un prodotto da spruzzare, che rimanga a riposo per 5 minuti e dopo risciaquare senza passare con eventuali stracci, quale è il migliore di quelli da voi citati!? e dopo passare lo shampo e completare il lavaggio....
 
per quanto riguarda i vetri, ho pulito con detergente e una buona dose d'olio di gomito e tanta buona volontà, ed in 3 ore ho eliminato il 99% di pulviscolo di vernice...:)

Per quanto riguarda i cerchi posso usare questo APC:
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Se non fosse sufficiente che tipo di polish posso utilizzare!?

Per quanto riguarda il prelavaggio(sgrassare fango, catrame, e altri residui di sporcizia) a me servirebbe un prodotto da spruzzare, che rimanga a riposo per 5 minuti e dopo risciaquare senza passare con eventuali stracci, quale è il migliore di quelli da voi citati!? e dopo passare lo shampo e completare il lavaggio....
Il Mafra DOC 2G va spruzzato e lasciato agire 5 minuti e poi risciacquato con acqua: credo sia proprio il prodotto che cerchi ;)
 
occhio però che il 2G decera.......
Emi non ricordo a che ti serve il prodotto per il prelavaggio ??

Aloha
 
occhio però che il 2G decera.......
Emi non ricordo a che ti serve il prodotto per il prelavaggio ??

Aloha

mmm decera!? non mi piace....:O

Ciao Gialdo....;)
Per quanto riguarda il prelavaggio(sgrassare fango, catrame, e altri residui di sporcizia) a me servirebbe un prodotto da spruzzare, che rimanga a riposo per 5 minuti e dopo risciaquare senza passare con eventuali stracci, quale è il migliore di quelli da voi citati!? e dopo passare lo shampo e completare il lavaggio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh.....
purtroppo per catrame e residui ferrosi ( quelle piccole macchioline color ruggine che inevitabilmente raccoglierai...)
occorrono per forza TarX(catrame) e Iron X...........li lasci agire poi risciacqui......


Aloha