Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Domanda: ho appena preso una giulietta multiair immatricolata nel gennaio 2012 dalla motorvillage... con 2650 Km.
Ebbene girando prevalentemente in citta ho raggiunto i 3120 Km in circa 2 settimane ma fin'ora non si è ancora attivato lo S&S eppure non mi da alcuna anomalia.
L'ho portata in officina: il capofficina ha staccato e riattaccato lo spinotto presente sulla batteria e subito dopo ha funzionato una sola volta, dopo di che nulla. Mi ha consigliato di fare dei traggitti lunghi in quanto l'auto è stata poco usata e la batteria non è carica al 100%. Che ne dite?

Segui il consiglio ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

L' altro giorno, mentre abbassavo il tasto per disattivare lo Start & Stop, il tasto si è totalmente staccato... da quel giorno il meccanismo dello Start & Stop non ha più funzionato... lo posso lasciare così o così può portare dei problemi al resto dell' elettronica dell' auto???
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

L' altro giorno, mentre abbassavo il tasto per disattivare lo Start & Stop, il tasto si è totalmente staccato... da quel giorno il meccanismo dello Start & Stop non ha più funzionato... lo posso lasciare così o così può portare dei problemi al resto dell' elettronica dell' auto???

Staccato??? E lo lasci cosi?:eek:

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

se il tutto non influenza negativamente all' elettronica della Giulietta lo lascio così... ora pare che è totalmente disattivato... anche in officina hanno detto che così non dovrebbe funzionare... inoltre mi hanno detto: lo start & stop in una città come Roma è dannoso...

per cambiare il tasto, avrei dovuto cambiare tutti e cinque i tasti alla modica cifra di 100€ + manodopera, dato che io sono fuori garanzia...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Oggi magicamente il mio S&S ha cominciato a funzionare......... Sono emozionato.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Oggi magicamente il mio S&S ha cominciato a funzionare......... Sono emozionato.
Goditi questo momento effimero, non tornerà mai più :lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

se il tutto non influenza negativamente all' elettronica della Giulietta lo lascio così... ora pare che è totalmente disattivato... anche in officina hanno detto che così non dovrebbe funzionare... inoltre mi hanno detto: lo start & stop in una città come Roma è dannoso...

per cambiare il tasto, avrei dovuto cambiare tutti e cinque i tasti alla modica cifra di 100€ + manodopera, dato che io sono fuori garanzia...

Due viti sono!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Due viti sono!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Azz... non pensavo fosse cosi' delicato da staccarsi. Comunque anche il mio noto che e' morbido quando lo premo per disattivare lo S&S e non vorrei che succedesse!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Salve a tutti.
Oggi ho portato la mia giulietta 2.0 140cv per far vedere lo start &stop perché non è mai andato.
Hanno detto che è tutto ok e che è per colpa della batteria che è al 90%.
Sapendo che cmq dipende dallo stato di carica ora vi chiedo:
1) E normale che se è solo al 90% comunque non entri in funzione lo S&S?
2) In caso sia così non dovrebbe uscire l'avviso "Start & stop non disponibile"?
La cosa strana è che a me non da alcun messaggio di alcun genere ma se lo vado a disinserire o inserire col tasto mi scrive "S&S inserito/disinserito" e in quest'ultimo caso si accende la spia gialla sul tasto.
Avete idee???
Relativamente al fatto della carica al 90% hanno detto perché l auto in un anno e mezzo ha fatto solo 16mila. In realtà nei primi 15 mesi ha fatto circa 4000km e io ora negli ultimi 3 ne ho fatti circa 12mila. Non avrebbe dovuto caricarsi al 100% con questo utilizzo?

Un saluto.
Fede
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Salve a tutti.
Oggi ho portato la mia giulietta 2.0 140cv per far vedere lo start &stop perché non è mai andato.
Hanno detto che è tutto ok e che è per colpa della batteria che è al 90%.
Sapendo che cmq dipende dallo stato di carica ora vi chiedo:
1) E normale che se è solo al 90% comunque non entri in funzione lo S&S?
2) In caso sia così non dovrebbe uscire l'avviso "Start & stop non disponibile"?
La cosa strana è che a me non da alcun messaggio di alcun genere ma se lo vado a disinserire o inserire col tasto mi scrive "S&S inserito/disinserito" e in quest'ultimo caso si accende la spia gialla sul tasto.
Avete idee???
Relativamente al fatto della carica al 90% hanno detto perché l auto in un anno e mezzo ha fatto solo 16mila. In realtà nei primi 15 mesi ha fatto circa 4000km e io ora negli ultimi 3 ne ho fatti circa 12mila. Non avrebbe dovuto caricarsi al 100% con questo utilizzo?

Un saluto.
Fede

1) in teoria non dovrebbe funzionare se la carica è inferiore all'80% (almeno così disse l'illustrissimo ttg)
2) no ! ipotizzo (in base alla casistica del forum) che nella produzione dopo la seconda metà del 2011 abbiano modificato qualcosa a livello di SW...per cui quando non è disponibile per non impensierire il conducente con messaggi , non funziona e basta.......
3) E' normale che con il tasto tu lo inserisca e disinserisca........
la batteria man mano che invecchia non si carica più al 100%........

vuoi comunque fare la prova del nove e vedere se tutto funziona correttamente ??
fai spegnere l'auto....tipo in seconda freni e ti fermi senza schiacciare la frizione.....il motore naturalmente si spegne ed il quadro rimane acceso.....a questo punto schiaccia la frizione e magicamente se il sistema è attivo il motore dovrebbe ripartire.

Aloha