problema con il code o centralina della mia macchina.

Alfa 145 2.0 TS Q.V. 155 '99 Problema Centralina CODE

Innanzitutto un Grazie Di cuore a chi mi risponderà per Primo !!!!
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_bunny.gif


www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_drag.gif
Problema che mi afflige da parecchio ( Auto che uso saltuariamente ) qualche track Day viso che l'assetto e da Kart .


PArecchio Tempo fà parcheggio l'auto in Garage , come faccio sempre , scollego la batteria . e lascio ferma per qualche mese invernale ....

All'atto del Ricollegamento ( Batterie bastarda , un pò scarica xchè il mantenitore si era staccato .... ) attacco e la batteria va giuuu ..

Ok metto altra battery o collego i cavi (ora non ricordo ) ,
insomma si accende la mitica spia Code . ok , no problem seconda chiave ... ma nada ..... vabbè .. tanto ho , code card , faccio 82 volte la procedura
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_geek.gif
.. ma col cacchio che funziona ... ok smonto la centralina Motore , la porto in officina (tra l'altro è in un garage che farei fatica a farla uscire col carrAttrzzi ) ..
Vabè , me la faccio scodificare parziale , tanto , mi dice , si rompono tutte prima o poi .... ok vado pago , scollego come mi avevano istruito l'antenna , in modo che la centralina rimanga vergine...
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_icon_rolleyes.gif
Niente ..

Riporto la ECU , rifaccio scodificare , e mi dice che su quel modello và staccata tutta la centralina Code
( di colore giallo messa giustamente in posizione comodissima ...
www.ecu_tuning.it_home_public_style_emoticons_nuova_drag.gif
tanto il ladro all' èpova mica andava a scollegarla ....
Vabbè . Altro Fiasco , allora mi convincono che la ECU è probabilmente Rotta , io dopo averla aperta pensavo di nò ..
( era tutta perettamente conservata sotto il gel trasparente) ...


cmq - Acquisto ECU Nuova .. x fortuna a prezzo di favore ..... Porca TRRRRRRRR . ma non ne vuole sapere .. Spia spenta se lascio scollegata CODE e giallo fisssa se collego , la pompa gira correttamente x 2-3 secondi come aveva sempre fatto ( tranne prima della prima scodifica ) ----

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO _
Mi dite quale diamine è la procedura corretta ??? la devo lasciare scollegatà ? connettore 5 fili + 2 x l'antenna , che ho sempre lasciato staccata ...


-2 ) - Aiuto 2 - Se smonto una centralina code usata da altra auto e lascio antenna scollegata può funz. ??

Grazie mille del vs. prezioso AIUUUTOOO , vi posto una foto appena possibile .... Grasssssieee sono Disperatooooooooo

allego shoot centralina code Maledetta ....

IMG_20130416_194943.jpg
 
Re: Alfa 145 2.0 TS Q.V. 155 '99 Problema Centralina CODE

Spostato nella sezione corretta , scusate , qui potete chiudere ...:rolleyes:
 
Re: Alfa 145 2.0 TS Q.V. 155 '99 Problema Centralina CODE

ma non può essere semplicemente l'antennino code da sostituire?
 
spia code accesa

Salve a tutti ho un problema che mi porto appresso da ormai quasi un anno la spia code rimane sempre accesa e la vettura si avvia solo con la procedura d'emergenza. Da quello che ho capito dovrei scodificare l'immobilizer dalla centralina:confused:? sono sulla strada giusta? quanto mi verrà a costare? Dove fanno sti lavori in zona verona-vicenza?
Grazie a tutti anticipatamente.:decoccio:
 
Re: spia code accesa

Salve a tutti ho un problema che mi porto appresso da ormai quasi un anno la spia code rimane sempre accesa e la vettura si avvia solo con la procedura d'emergenza. Da quello che ho capito dovrei scodificare l'immobilizer dalla centralina:confused:? sono sulla strada giusta? quanto mi verrà a costare? Dove fanno sti lavori in zona verona-vicenza?
Grazie a tutti anticipatamente.:decoccio:
Accidenti procedura di emergenza ad ogni avviamento? :lol2:

Prima di pensare alla "scodifica" io farei una diagnosi accurata in quanto potrebbe semplicemente essere l'antenna ricevente sul blocchetto della chiave o banalmente la tua chiave... hai provato con la copia?


:decoccio:
 
Re: spia code accesa

io dico di provvedere subito prima che un brutto giorno non rimani a piedi per via dell auto che non parte
 
Re: spia code accesa

L'ho portata in un centro alfa ma mi chiedono 250 euro volevo sapere se un "smanettone" delle centraline risolve a meno max 100euro per quel che vale l'auto dell'immobilizer non me frega niente se viene tolto meglio. Controllati tutti i collegamentei fili antennini ecc. problrma di centralina cosi mi dicono.
 
Re: spia code accesa

Se ho capito bene hai problemi con il code di avviamento....
basta decodificare, ci vuole uno che mappa le centraline e che disattiva il sensore della chiave/cilindro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia code accesa

Se ho capito bene hai problemi con il code di avviamento....
basta decodificare, ci vuole uno che mappa le centraline e che disattiva il sensore della chiave/cilindro

Da quel poco che ne capisco penso sia la soluzione + economica. Il problema è che non so chi fa sti lavori?? Magari in zona Vr Vi raggio 100km se qualcuno ha qualche nome ben venga grazie a tutti ciao.