Sistemazione interni Gtv 3.0 V6 24v

guidobrasletti

Alfista principiante
7 Marzo 2013
54
9
26
VE
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24
Eccomi qua!
Allora, in un post apposito ho descritto il lavoro di pulizia fatto sui sedili Momo color cuoio e postato le foto degli ottimi risultati.
Per arrivare al livello di ripristino che mi ero prefissato, però, occorreva anche rifare il cielo e far riverniciare le plastiche appiccicose.
Togliere il primo per portarlo in tappezzeria a sostituire il tessuto scollato è un giochetto: si sfilano (tirandoli verso l'alto) i fianchetti che coprono i montanti del parabrezza, si svitano quattro viti (due sotto la plafoniera delle luci e due sui montanti stessi) e si tolgono le clips di plastica che lo fissano nella zona mediana-inferiore. Il tutto è fissato superiormente con due strisce di velcro nella zona centrale. Si tira con cautela (il cielo è poco più che cartone) e il gioco è fatto! 120 neuri al tappezziere, poi rimetterlo su è lavoro di dieci minuti.

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

Oltre alle plastiche, mi sono dedicato anche al volante in pelle. La corona era molto rovinata e l'ho sostituito con quello della 166, identico ma con la corona in legno.
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

In realtà, nello scambio del volante, bisogna mettere in conto lo smontaggio del pivot centrale, che contiene i fili di clacson e airbag, differente fra i due modelli. Bisogna fare attenzione, ma una volta operata la sostituzione, il modulo airbag della Gtv monta perfettamente nel volante 166.
Una domenica di sole per rimontare il tutto (dopo aver trattato anche le cuffie cambio e freno a mano e sostituito il pomello in pelle rovinato) e posso ritenermi soddisfatto del risultato. Voi che dite?

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo lavoro!!
Ci sarebbe stato bene il pomello cambio coordinato in legno. Il cielo l'hai fatto rifare nero, da quel che vedo, come mai? Non toglie luminosità al già piccolo abitacolo?
 
Il colore originale era un antracite scurissimo, quasi nero. Lo stesso colore con cui è stato rifatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, non sapevo che con gli interni Momo fosse antracite: pensavo fosse chiaro come tutte gli altri. Non si finisce mai di imparare! :)