Ritorno al 145 ma stavolta quadrifoglio?

GaboJunior

Alfista principiante
28 Aprile 2012
167
11
19
CN
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Altre Auto
Bmw 118d M-sport
Ciao ragazzi, come qualcuno saprà già, ho intenzione di tornare alla 145 dopo la triste storia con la mia ex 1.4 TS Junior che aveva circa 2000 euro di lavori da fare su motore, testa, frizione ecc. e che ho deciso di abbandonare per passare a qualcosa di più performante! :cool: Ho preso quindi la Giulietta diesel 140cv per qualche mese che ho rivenduto perchè per quanto bella e veloce non riusciva a darmi quello che stavo cercando. Da li l'idea di tornare alle origini ma stavolta sul 2.0 Quadrifoglio! Di cui però non so niente. Voi siete o siete stati propietari di un 145 qv? Come si comporta a livello di prestazioni? Io ne ho una tra le mani a 1200 euro con 77 mila km con qualche lavoretto da fare ma la voglia di prenderla mi assale! Anzi non vedo l'ora di guidarla! :D

DSCN1969.jpgDSCN1970.jpgDSCN1971.jpgDSCN1972.jpgDSCN1974.jpgDSCN1975.jpg
 
A parte la maniglia mancante sembra messa bene, anche se 1200€ mi sembrano tantini considerando che ci sarà sicuramente una fila di lavoretti da farci su (come sempre in questi casi), certo è che è una QV (tra l'altro iscrivibile Riar se in perfette condizioni, con dei vantaggi sul bollo) e quindi ha sempre un suo valore.

A livello di prestazioni nn ti so dire, sicuramente rispetto al 1.4 sarà un altro mondo.
 
Il Cuore Sportivo dice di prenderla al volo ma non per 1200€.

quello che dice la ragione è:
di che anno è? considera che pagai la mia 1.4 Ts 2900 Euro nel gennaio 2009 CON 54.000kM, però era Perfetta....nemmeno un graffio.

io la prenderei per 800 massimo 1000euro. ci sono una marea di lavori da fare a partire dalla carrozzeria. Il vano motore fa schifo, saranno reali quei 77.000Km?? (c'è da vedere come sono stati fatti)...per il resto il 2.0 Ts da 150Cv sulla 145 è un Missile. altro che il 1.4!
 
A parte la maniglia mancante sembra messa bene, anche se 1200€ mi sembrano tantini considerando che ci sarà sicuramente una fila di lavoretti da farci su (come sempre in questi casi), certo è che è una QV (tra l'altro iscrivibile Riar se in perfette condizioni, con dei vantaggi sul bollo) e quindi ha sempre un suo valore.

A livello di prestazioni nn ti so dire, sicuramente rispetto al 1.4 sarà un altro mondo.
A sentire il venditore sembra messa bene ma io non l'ho ancora sentita girare e non l'ho ancora provata... Al limite se avrà qualche lavoro da fare utilizzerò i numerosi ricambi tutti praticamente nuovi che ho in garage per rimetterla a posto! Ho anche scoperto che è unicopropietario e che ha fatto la cinghia pochi km fa. Speriamo bene, lunedì ci mettiamo daccordo per visionarla :rolleyes:
 
Il Cuore Sportivo dice di prenderla al volo ma non per 1200€.

quello che dice la ragione è:
di che anno è? considera che pagai la mia 1.4 Ts 2900 Euro nel gennaio 2009 CON 54.000kM, però era Perfetta....nemmeno un graffio.

io la prenderei per 800 massimo 1000euro. ci sono una marea di lavori da fare a partire dalla carrozzeria. Il vano motore fa schifo, saranno reali quei 77.000Km?? (c'è da vedere come sono stati fatti)...per il resto il 2.0 Ts da 150Cv sulla 145 è un Missile. altro che il 1.4!
Hai ragione, per i km devo stare attento e controllare mentre per il prezzo dice che è trattabile... Vediamo lunedì
 
Tienici aggiornati, sarebbe un bel colpaccio questa 145. Spero che riuscirai a prenderla sinceramente e piano piano farla tornare al suo splendore originale.
 
Tienici aggiornati, sarebbe un bel colpaccio questa 145. Spero che riuscirai a prenderla sinceramente e piano piano farla tornare al suo splendore originale.
Lo spero anche io, in questo momento sono in astinenza! Ne ho le palle piene del 1.3 Multijet di mia sorella :lol2:
 
ciao a tutti,il problema non sta solo nella maniglia,ma l'intera fiancata!poi all'interno si vede il pannello della portiera dx un po' malconcio.e la spia degli iniettori è accesa!poi come dice korm.il motore fa schifo...il modello è vecchiotto,non è certo curato come il restyling,x quello forse ci spenderei qualc ma questa nelle condizioni in cui è non vale molto.i km mi sa che non sono reali.controlla l'usura dei dischi e dei pedali(può essere un modo x capire quanto è stata usata...).in qualche auto è possibile avere dati sui km reali tramite diagnosi.qualcuno di voi ha mai provato su 145?controlla se c'è ruggine soprattutto sotto.il motore è un po' un incognita,possono esserci problemi come debimetro,sonda iniettori,e varie.il proprietario è un privato?se l'auto è a posto non avrà certo da dire se la provi e la fai controllare da un meccanico...valuta bene quanto vale e quanto devi spenderci.il 2000ts sulla145 è una bomba però eh!!!ciao.
 
ciao a tutti,il problema non sta solo nella maniglia,ma l'intera fiancata!poi all'interno si vede il pannello della portiera dx un po' malconcio.e la spia degli iniettori è accesa!poi come dice korm.il motore fa schifo...il modello è vecchiotto,non è certo curato come il restyling,x quello forse ci spenderei qualc ma questa nelle condizioni in cui è non vale molto.i km mi sa che non sono reali.controlla l'usura dei dischi e dei pedali(può essere un modo x capire quanto è stata usata...).in qualche auto è possibile avere dati sui km reali tramite diagnosi.qualcuno di voi ha mai provato su 145?controlla se c'è ruggine soprattutto sotto.il motore è un po' un incognita,possono esserci problemi come debimetro,sonda iniettori,e varie.il proprietario è un privato?se l'auto è a posto non avrà certo da dire se la provi e la fai controllare da un meccanico...valuta bene quanto vale e quanto devi spenderci.il 2000ts sulla145 è una bomba però eh!!!ciao.
Il tipo è un meccanico, e dice che il mezzo è a posto di meccanica. Nelle foto si vede il suo garege e alcuni veicoli fermi per ricambi e questo mi dà da pensare... Inoltre 1200 è un botto, se aggiungete che il passaggio costa sui 600 euro :mad: poi il bollo, revisione, assicurazione, ecc. per spendere più di 2000 cucuzze vorrei che fosse a posto almeno di meccanica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto controllala bene e tratta un po' sul prezzo.
Comunque sia i sedili, sia il volante sembrano messi molto bene, il che indica che i km potrebbero essere reali (sempre che i pezzi in questione nn siano stati sostituiti nel tempo, ma è improbabile), il motore sporco indica solo che non è mai stato pulito ma visti gli anni ci può stare che sia ridotto così.
Per 800-900€ la prenderei.