Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008

alfagt2009

Alfista principiante
19 Ottobre 2009
52
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti. Io ho un piccolo problemino con la mia Gt: mi si è scorticato il pomello del cambio e vorrei sostituirlo. Perdonate la mia ignoranza ma non so smontarlo: come devo fare? Qualcuno sa dirmi se è un'operazione che posso fare da solo o se devo andare in un'Alfa Center?? Grazie in anticipo. :decoccio:
 
Re: sostituzione pomello cambio alfa gt 2008

Se hai quello cromato della versione Q2 devi svitarlo
Cattura.JPG

Se è come questo qui sotto devi solamente tirare!
pomello_alfa_6marce.jpg
 
  • Like
Reactions: alfagt2009
Grazie per la tempestività e le preziose istruzioni :)
 
Figurati;)! Sei riuscito ad estrarlo?
 
Proverò in serata sxo di riuscirci... Penso di comprarne 1 nuovo ma non originale alfa. ho paura ke faccia la stessa fine. vorrei montarne 1 di alluminio magari momo o sparco :D
 
Ultima modifica:
Alluminio ti dura una vita:)
 
Ho seguito il vostro consiglio, Sulla mia gt del 2007 1.9 jtd il pomello era cromato, come quello in foto. Era rovinato perché era in plastica e il rivestimento lucido, come la cromatura del metallo, era venuta via. L'ho svitato e sostituito con un pomello momo in alluminio pieno.
 
Ragazzi io sulla mia GaTtona ho montato qst e vi assicuro ke è bellissimo!!! è il pomello della Black ;-)

IMG_1311.jpg IMG_1268.JPG
 
Questo pomello della Black è veramente molto bello, e l'ho visto anch'io su ebay. Sinceramente ci stavo pensando anch'io per metterlo sulla mia Brera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto