Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

Re: frizione andata...??

smontare la frizione 6/7 ore di manodopera, se devi aprire il cambio per cambiare ad es. qualche sincronizzatore almeno altre 3/4 ore...
il prezzo dei pezzi frizione+volano lo vedi nel link sopra.

poi va cambiato il liquido frizione (quello dei freni) e anche quello del cambio (circa 15 euro al litro, ce ne vogliono 2 litri).
 
Pedale della frizione ammorbidito e vibra un po' - Alfa 156 JTD

156 1900jtd il mio problema e che il pedale della frizione si è ammorbidito e vibra un po' ma le marce entrano ancora bene quanto tempo o prima di rimanere a piedi
 
re: Pedale della frizione ammorbidito e vibra un po' - Alfa 156 JTD

questa frizione è da molto che lavora?
 
Re: Frizione Alfa 156 JTD - Problemi [TUTTO QUI]

Ciao a tutti!
A 205000 km la frizione della mia piccola dà segni di cedimento, e credo che dovrò proprio cambiarla (strappi, ticchettìo continuo durante la marcia...). Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare il lavoro?
 
Re: Frizione Alfa 156 JTD - Problemi [TUTTO QUI]

Ciao a tutti!
A 205000 km la frizione della mia piccola dà segni di cedimento, e credo che dovrò proprio cambiarla (strappi, ticchettìo continuo durante la marcia...). Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare il lavoro?

....ok, scusate... Ho appena letto i post sopra e mi sono risposto... :Bash:
 
re: Pedale della frizione ammorbidito e vibra un po' - Alfa 156 JTD

dipende da quanti km ha la frizione, e dalla tua guida (se cambi velocemente...hai una guida sportiva).

la frizione che dura poco è un difetto delle jtd, se la devi cambiare sostituisci anche il volano (spesso si riga...), puoi risparmiare qualcosa acquistando i pezzi da internet.
 
Re: Pedale della frizione ammorbidito e vibra un po' - Alfa 156 JTD

scusate qualcuno può aiutarmi con lo spurgo della pompa frizione 156 1.9 jtd??? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi frizione Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

butta l'occhio quì
lo fai da solo o in due?