Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

aug mi pare di capire quindi che tu hai sempre il sensore attivo....impostato a 0 e i fari si accendono da soli? è corretto? se fosse così senza ombra di dubbio ce il problema...tranquillo tu non puoi aver fatto niente perchè regoli solo la sensibilità e basta...attivazione o disattivazione sensore sono dalla levetta.
a livello di elettronica non credo anche perchè in caso di anomalia avresti avuto il messaggio specifico di avaria sensore crepuscolare.
Per me è più un problema di input...cioè della ghiera che evidentemente non attiva lo 0.
ovviamente l'unica cosa che ti posso dire e di andare in officina.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

esatto alfista,hai centrato appieno il problema.....insomma non c e' altro da fare che andare in officina allora.........
 
esatto alfista,hai centrato appieno il problema.....insomma non c e' altro da fare che andare in officina allora.........

Se fosse veramente quello che credo cioe un difetto della ghiera o i suoi cablaggi sarebbe da cambiare tutto gruppo leva...quindi bisogna togliere il volante.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Sensore crepuscolare; che voi sappiate il funzionamento è simile a quello del gruppo VW (io provengo da una Skoda) dove sopra una certa velocità (90 km/h credo) si attivavano automaticamente le luci a prescindere dall'intensità della luce esterna?
Io lo trovavo gran comodo.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

non c'è l'accensione automatica degli anabbaglianti, perché non serve: Giulietta ha le luci diurne a led che d'abitudine rimangono sempre accese, ottemperando già alla legge.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

si però in tangenziale e autostrada servono gli anabbaglianti (che si attivano con la velocità)...peccato.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

si però in tangenziale e autostrada servono gli anabbaglianti (che si attivano con la velocità)...peccato.

le luci diurne sono a norma per sostituire gli anabbaglianti di giorno su strade extraurbane. Inoltre uniscono vari pregi: essendo a led sono ben visibili in tutte le situazioni, sono quasi eterne ed assorbono pochissima potenza
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Scusa l'ignoranza ma vuoi dire che con le sole luci diurne (a led) in autostrada sono apposto?
Pensavo di no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Scusa l'ignoranza ma vuoi dire che con le sole luci diurne (a led) in autostrada sono apposto?

esatto. Le luci diurne sono un concetto nuovo, introdotto da poco. Sono obbligatorie sui nuovi modelli dal 2011