Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Scusa l'ignoranza ma vuoi dire che con le sole luci diurne (a led) in autostrada sono apposto?
Pensavo di no

Voilà ecco cosa dice il CdS :
- L’art. 151 del C.d.S. definisce le luci di marcia diurna e stabilisce che siano solo anteriori.

- L’art. 152 del C.d.S. prevede l’utilizzo delle luci di marcia diurna per i veicoli che ne sono dotati. (Se non ne sono dotati, usare le luci tradizionali)

- L’art. 153 del C.d.S. stabilisce che in condizioni di scarsa visibilità (per esempio in galleria o dopo il tramonto) è previsto l’uso delle luci di posizione e della targa in aggiunta a quelle per la marcia diurna.

In altre parole, i LED, solo anteriori, non bastano in galleria e dopo il tramonto.

Aloha
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Grazie a tutti (ho fatto una piccola ricerca e sono giunto alla medesima conclusione) mi si è sfatato un mito.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

aggiungo solo a Gialdo che su Giulietta le luci posteriori si accendono comunque accendendo quelle diurne, proprio per non dover preoccuparsi delle pieghe dell'art. 153; poi, in caso di buio (galleria e sera), ovviamente c'è il sensore crepuscolare.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Grazie a tutti (ho fatto una piccola ricerca e sono giunto alla medesima conclusione) mi si è sfatato un mito.

Puoi sempre disabilitare le DRL e utilizzare gli anabbaglianti...;)

Aloha
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Nono, tengo il led sempre accesi e lascio che il sensore si gestisca a piacimento le luci anabbaglianti.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Portta auto in officina per 1 tagliando,segnalo il fatto che la posizione solo led non funziona e mi replica la funzione crepuscolare,mi chiamano ieri e mi confermano che il crepuscolare e' rotto e mi debbono cambiare il parabrezza dove sono i sensori...fortunatamente tutto in garanzia altrimenti il costo era di € 400,00!!!!
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

No si sbagliano.Devono togliere il collante e sostituire il sensore.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

No si sbagliano.Devono togliere il collante e sostituire il sensore.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

io non ci capisco molto,mi hanno detto cosi'...boh?kmq basta che mi risolvono il problema a me va' bene,certo se fosse come dici tu (e nonm dubito)sono una massa di incompetenti eh?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Guarda e' questione di fortuna dove vai come officina.Peraltro anche solo sostituire il collante impplica saperci fare e solo un carrozziere bravo puo'farlo.A me avevano sostituito il parabrezza perche' si stava scollando la guarnizione esterna ecvo perche'so' checper fissare il sensore viene usato un "gel" apposta che fissa il sensore al parabrezza...Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

vorrei chiedere se la mia giulietta distinctive immatricolata a maggio 2012 ha il sensore luci. il dubbio mi è venuto perchè mettendo in automatico le luci si accendono sempre! o è rotto???!!!