Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

secondo me al 90% risolvi con debimetro e sonda lambda nuovi.

se si spegne, e non hai minimo irregolare, può essere il sensore giri.
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Forse dovresti usare un olio motore con indice di viscosità a freddo inferiore.
 
re: devo aspettare che si riscaldi per avere il motore regolare sulla 145

Chiedeva se poteva utilizzare un additivo, e NON ho detto che RISOLVE con l'additivo...gliel'ho consigliato...Tu potresti indicare qualcosa, dall'alto della tua lungimiranza POETICA più che scentifica, visto che hai scritto 3 mesi e 200 pagine nella discussione olio motore tra flush blush e plush....:allesmoegliche009:

Scusami ma non capisco perchè allora consigliare un additivo se non serve a niente al problema proposto..

Cosa dovrei indicare più di così? Spararne anch'io una fra le possibili e sperare di imbroccarla? Meglio cominciare con pulizia debimetro e diagnosi.

Cosa volevi dire per "lungimiranza poetica"? Son due termini che non riesco proprio a capire che significato possano avere insieme. :confused:


Comunque io mi trovo bene da anni con i Ferrero Rocher e li consiglio a tutti.


se si spegne, e non hai minimo irregolare, può essere il sensore giri.

per mia esperienza il sensore giri rotto mi impediva di accendere il motore a caldo non so se possa dare spegnimenti a motore già avviato
 
a freddo parte male

Ciao a tutti rieccomi qui con un altro problema.
E' da un po di tempo che la mia alfa 146 1.4 a freddo borbotta come se non funzionasse l'aria automatica. Dopo aver cambiato un pò di tutto e speso molti soldi inutilmente dalla diagnosi esce fuori dalla voce parametri temp. acqua e temp. aria - 30,4 gradi. Ho pensato che fosse il sensore sul termostato che dite? Grazie
 
Re: a freddo parte male

per aver cambiato un po di tutto cosa intendi?

debimetro? valvola termostatica? motorino passo passo valvola a farfalla? sonda lambda?

solitamente la diagnosi ti indica che il sensore della temperatura aria è in avaria, e questo sensore è posto nel manicotto di gomma dell'aspirazione (in sostanza quel tubazzo nero che va dalla scatola filtro al corpo farfallato)
 
Re: a freddo parte male

Allora sonda lambda, motorino passo passo , pulizia corpo farfallato, debimetro, valvola termostatica, bobine , candele, cavi candele. Il sensore temp., aria è il debimetro?Pulizia iniettori . Mi sono dimenticato di dirvi che ho l'impianto gpl. Un paio di volte come errore mi ha dato fuel trim malfunction error p 0170.
 
Re: a freddo parte male

cazzarola l'hai messa a nuovo sta 146;)!
allora una precisazione: il debimetro è il misuratore della massa d'aria non della temperatura, la temperatura dell'aria in entrata viene misurata da un altro sensore che è questo, nel dettaglio lo vedi cerchiato di giallo:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: a freddo parte male

E' vero ah ah ah
Quel sensore non ce l'ho sulla mia. Strano
La mia è del 1998
 
Re: a freddo parte male

anche la mia del 98'...la foto postata è quella del motore della mia 145....mi sembra strano che il 1.4 Ts montato sulla tua 146 non abbia quel sensore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: a freddo parte male

Sono sicurissimo non c'è. Dove sarà posizionato?Perchè il sensore temp acqua -30,4 gradi come quello aria?