luci posteriori led sempre accese

chris

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2012
25
0
1
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
distinctive 1.4 tb gpl 120cv
Salve amici Alfisti.. Avrei una domanda da farvi riguardo la nostra amata automobile..
Ebbene ho impostato le luci a led sempre accese dal classico pannellino menu.. però solo un po di tempo dopo , mi sono accorto che si, le luci a led anteriori sono sempre accese, ma non quelle posteriori.. Infatti si accendono solo quando accendo tutto il resto.. per quale motivo??? In autostrada, di giorno, con il sole, sarebbe comodo poter lasciare il crepuscolare in auto, con quindi le luci a led anteriori e posteriori accese. come previsto nel codice della strada.. invece rimangono accese solo quelle anteriori..
Esiste un modo, tramite modifica di centralina magari, o altro sistema, per poter avere i fari posteriori a led sempre accesi in marcia come quelle anteriori??? vi ringrazio per le relative risposte..
 
No non si puo' e'una programnazione eseguita dalla casa madre nel body computer. Ma per legge c d.s 151 le luci diurne sono solo quelle anteriori.

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"
 
e allora a cosa servono?
 
Servono alla notte o in galleria al pari di quelle di "posizione" tradizionali...
 
Servono alla notte o in galleria al pari di quelle di "posizione" tradizionali...

Però nelle altre macchine se tu accendi le luci di posizione si accendono anche le lampadine posteriori, quindi non é affatto al pari come tu dici..
 
intendevo le luci di posizione rosse posteriori che, al pari delle omologhe tradizionali, accompagnano le luci anteriori (non le diurne che sono una cosa a parte).
 
Però nelle altre macchine se tu accendi le luci di posizione si accendono anche le lampadine posteriori, quindi non é affatto al pari come tu dici..

ok...
ma le luci di posizione erano/sono un cosa...
le DRL sono un'altra......
osserva qualsiasi auto con luci DRL anteriori a led....
noterai che le posteriori sono sempre spente (a meno di anabbaglianti o fendinebbia accesi)


Aloha
 
ok...
ma le luci di posizione erano/sono un cosa...
le DRL sono un'altra......
osserva qualsiasi auto con luci DRL anteriori a led....
noterai che le posteriori sono sempre spente (a meno di anabbaglianti o fendinebbia accesi)


Aloha

Ho capito.. la mia domanda era cmq un altra.. è possibile, secondo voi, modificare il software della centralina affinché si accendino anche quelle posteriori?? Sulla mia vecchia citroen me lo avevo fatto fare dalla concessionaria stessa per tenere sempre le luci accese anche di giorno.
 
Ma che hai paura che non ti vedano di giorno? Tutte le auto moderne sono così, se non ti sta bene scrivi al nuovo ministro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che hai paura che non ti vedano di giorno? Tutte le auto moderne sono così, se non ti sta bene scrivi al nuovo ministro.

beh dai non penso proprio abbia questa fobia....
lecitamente chiedeva se è possibile attivare questa funzione....
ma la domanda andrebbe posta a qualche "smanettone" di Fiatecuscan o examiner.....oppure in officina..
ma , imho , ritengo che tale funzione sia custodita nei meandri del body...e senza riprogrammazione la vedo assai dura...per non dire impossibile...

Aloha