Seconda settimana... altri problemi!

frenkcbr

Alfista principiante
18 Gennaio 2013
42
0
6
Bresso
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 Dist.
Ciao a tutti.
Ma non c'è una sezione rogne?
Tornando a Fiat avevo deciso di non essere pignolo, ma cominciano i primi rumorini/scricchiolii, tra cui uno fastidiosissimo nello schienale del sedile di guida. Ho notato che la cuffia in similpelle della leva del ambio ha il velcro che non tiene e non rimane chiusa bene. Oggi non mi si apriva la portiera lato guida. La bocchetta dell'aria posteriore non voleva farsi regolare e mi è rimasta in mano la levetta.
Mmm inizio ad avere paura di avere fatto la scelta sbagliata. Forse la Golf...
Sono problemini solo della mia o sono già capitati?
Ho bisogno di essere confortato grazie!
 
Dai..capita...la bocchetta e' sfiga proprio!te la sostituiscono..per la cuffia,anche la mia sista x spellare diciamo,la faro' cambiare in garanzia quaesta rstate visto che sono in scadenza..i scricchiolii dello schienale,ci siam passati tutti..in officina conoscono gia il problema,tranquillo.
Su con il morale.la mia a breve fa il tajando dei 35mila km e ci son un po di cose che dovranno sistemarmi tra cui il rumore del galleggiante del serbatoio e forse il rumore del sedile passeggero,dato che quello del conducente riuscii a sistemarmelo da solo.
 
Non ho avuto i tuoi problemi, ma per mia esperienza (due anni e mezzo di macchina) ti dico che ho avuto mille problemi di ogni tipo e sto continuando ad averne.
L' ultimo in ordine di tempo: faro posteriore destro (quello sul portellone) che non funziona più... la porto in officina, e scoprono che i cavi di quel faro sono completamente andati, idem quelli di lunotto termico e antenna radio... a breve dovrò farli sostituire, sono logori (tipo macchina di 20 anni)
Se cerchi in giro in miei post vecchissimi trovi tutte le mie disavventure, ti dico solo che mi hanno già sostituito la centralina Blue&Me (che ancora da problemi), i fari anteriori, gli specchietti, i lavafari...la cupola del cambio è attaccata con la colla.... mi fermo qui per non abbatterti.
Personalmente ho buttato via 30000€, tornassi indietro mai più Alfa Romeo.
Ciao ciao!
 
Io invece i dei anni e mezzo ho avuto solo il problema allo schienale che ho risolto da solo perché è molto semplice. Tornassi indietro comprerei sempre e solo Alfaromeo. Ho avuto anche marche tedesche e non ti dico i problemi seri che ho avuto.... Quindi per esperienza non abbandonerò mai più le auto italiane. Da 13 anni guido anche la Fiat punto aziendale, le ho avute tutte le serie che hanno fatto e non ho avuto mai un problema, solo tagliandi e una volta la sostituzione di un tubo del condizionatore che perdeva gas. Anche per questo non abbandonerò più le auto italiane


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 132
Lo penso anch'io!
Bellissima!

Ironia? O verità? Non lo sapremo mai... la versione BasicLine di golf postata sembrerebbe far pendere l'ago della bilancia verso l'ironia...
ma forse cela un più complesso significato... la golf è meglio... anche base e fuori produzione... mistero...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ma... la cosa divertente è che qui si parla di amici con VW vendute dalla disperazione e probabilmente sul forum della Golf parlano delle auto italiane come fossero cacca. Io passo da due Toyota, che dovrebbero essere il massimo dell'affidabilità, ma da nuove anche loro ho dovuto riportarle in concessionaria 2/3 volte. Però se ricordo i guai della Y del 1999...
 
avevo deciso di non essere pignolo
Non volevi essere pignolo o prevenuto e dopo una settimana hai già rimpianti!
Per me sei particolarmente suscettibile... Non hai riscontrato problemi di particolare levatura: i casi della bocchetta e della portiera sono isolati (o forse unici...), la cuffia cambio dopo una settimana mi sembra presto perché si rovini (ci posti una foto?), i cigolii possono esserci ma l'auto è in garanzia e puoi chiedere un intervento per risolvere le imperfezioni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo penso anch'io!
Bellissima ed indistruttibile!
Ciao a tutti, la golf ha una buona reputazione, ma dire che e' bellissima mi sembra esagerato. Personalmente la vedo molto povera e anonima. Quante turbine di tdi ho visto rompersi ................ tante ma tante!!!!