Alfa 156 - sostituzione trapezio

davide71

Nuovo Alfista
9 Luglio 2009
5
0
1
52
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti,essendo nuovo volevo salutere tutti.
Ho appena acquistato una 156 2.4 jtd del 2000,che ha il trapezio anteriore inferiore destro e il trapezio anteriore superiore sinistro.
Togliendo la ruota e controllando quale potesse essere il problema,ho verificato che il gioco dalla parte destra,lo ha solo dove c'e il gommino anteriore,e volevo farvi una domanda,ma e possibile sostituire solo il gommino?
 
Hai omesso di scrivere qual'è il problema.
Suppongo rumorosità prendendo buche.
Comunque, credo che per i bracci i silent block siano disponibili, magari di altre auto compatibili (la Lybra? attendi risposte).
Il problema è trovare un meccanico volenteroso che li sostituisca.

Poi, attenzione, devi verificare che il braccio non abbia anche la testina consumata, a quel punto non conviene più cambiare solo il silent block.
 
ciao paolo,grezie per l'attenzione.
Il problema l'ho riscontrato alzando la macchina e muovendo la ruota destra,e il gioco e molto evidente,ma solo sul gommino che e alla destra.
infatti la macchina e dura da guidare e le gomme........non ti dico le condizioni.
Adesso sto cercando i pezzi,e poi in agosto,visto che avro parecchio tempo cerco di sistemarla al meglio.
 
Se erano quelli della stabilizzatrice li fornico i gommini, aftermarket però, che sconsiglio perchè durano pochissimo.
 
ciao a tutti, rispondo qua perchè usando google è il primo post che appare...
io ho il problema del rumore quando prendo le buche... ho cambiato i trapezi anteriori e ora il rumore è diminuito ma qualcosa si sente ancora...
cosa devo cambiare ancora?
saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando parli di trapezi intendi i bracci oscillanti superiori o inferiori?