Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

il rumore continuo tipo crack crack è il trapezio inferiore...

il mio rumore TAC TAC lho eliminato cambiando quel trapezio ma adesso ho dei tac piu silenzioni quando prendo le buche :(

cosa devo fare? ho letto mille soluzioni ...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Confermo. Acquistato oggi e pagato 13,00€ Wurth HHS 5000. Acquistabile solo nei negozi Wurth.

Inizio dalla cosa più semplice da fare per eliminare questo rumore che secondo me viene dalla barra stabilizzatrice. Vediamo se funziona.
 
Re: Scricchiolio a caldo

Ciao, ma si riesce a lubrificarli senza dover smontare la barra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Ragazzi volevo aggiornarvi sulla faccenda...
Ho scoperto da dove arriva il rumore...guardando sopra la ruota sinistra c'è uno snodo li ho messo del grasso spray e poi del grasso da barattolo è walà per 3 giorni il rumore è completamente scomparso...oggi ha ricominciato poco poco però ora sono sicuro da dove arriva il rumore...nel caso me lo faccio sostituire se torna rumoroso come prima...
Ho notato che ha una piccolissima cuffietta nera...

Avevo anch'io lo stesso problema. Io l'ho smontato, pulito e poi ho messo 2 punti di ingrassaggio bucando in corrispondenza delle boccole con una punta da 8,5, filettando con maschio da 10, passo 1,5. Ho aggiunto anche abbondante grasso sul supporto in gomma che è a contatto con il supporto in alluminio. Il rumore è sparito, e se compare basta ingrassare con una pistola dagli appositi punti per ingrassare.

1 (3).jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi volevo aggiornarvi sulla faccenda...
Ho scoperto da dove arriva il rumore...guardando sopra la ruota sinistra c'è uno snodo li ho messo del grasso spray e poi del grasso da barattolo è walà per 3 giorni il rumore è completamente scomparso...oggi ha ricominciato poco poco però ora sono sicuro da dove arriva il rumore...nel caso me lo faccio sostituire se torna rumoroso come prima...
Ho notato che ha una piccolissima cuffietta nera...

Avevo anch'io lo stesso problema. Io l'ho smontato, pulito e poi ho messo 2 punti di ingrassaggio bucando in corrispondenza delle boccole con una punta da 8,5, filettando con maschio da 10, passo 1,5. Ho aggiunto anche abbondante grasso sul supporto in gomma che è a contatto con il supporto in alluminio. Il rumore è sparito, e se compare basta ingrassare con una pistola dagli appositi punti per ingrassare.

1 (3).jpg
 
  • Like
Reactions: Jack_46