comandi al volante su progression

Ragazzi oggi dopo tanto tempo finalemnte ho installato i comand al volate..funzionano!!ahah..il problema ora è il lampeggio dei km che risolvero con u circuitino antilampeggio..
 
Se hai a disposizione un calvo elm327 (tuo a di qualche tuo conoscente che te lo può prestare) te lo risolvo io il problema del lampeggio (A GRATIS).

Il circuito antilampeggio è una cosa che non se pò vvedè!!!
 
Ciao a tutti sono cristiano chiedo scusa se sono risparito ma ho finalmente assemblato i comandi al volante ma ho sostituito il volante con uno già fornito e montato che ho trovato su ebay vincendolo all'asta al prezzo fantastico di 131 euro e ho sostituito il contatto spiralato con uno compatibile con i comandi al volante costo 70 euro il devioluci era buono il mio ma da quanto ho letto avrebbe dovuto fare qualcosa almeno un errore ma PURTROPPO NUN FUNZIONA NULLA COME SE NON CI FOSSE sapete dirmi perche?? il meccanico per scrupolo ha effettuato un aggiornamento proxi del body computer ma senza risultato e siamo arrivati alla conclusione che il problema e dato dal fatto che la periferica non essendo scritta sul body computer non la vede e di conseguenza non funziona affatto lunica soluzione sarebbe di fare la scrittura della periferica da qualche esperto esterno al'alfa ma ho paura che ho solo sprecato tempo e denaro inutilmente mi resta la consolazione dell'estetica migliorata ma magra come consolazione voi che ne pensate??? ha la mia è una 159 del marzo 2008 primo restiling del modello intanto grazie a tutti .


Anche io sono possessore di una 159 MY08 marzo 2008, ti posso dire che non ci sono i cablaggi che dal volante arrivano all'autoradio, io ho smontato tutto prima di fare acquisti, siccome ho il bose e oltre a quello volevo sostituire l'autoradio con una più performante di quella di serie, mi sono imbattuto nei cablaggi che per quanto riguarda la mia auto, sono presenti anzi è presente solo un filo in un connettore giallo e quel filo è il remote del'ampli bose, assieme a quello dovrebbero esserci anche i fili dei comandi al volante, per chi li ha ordinati.
Essendo la my08 la versione alleggerita, si sa mai che nell' alleggerimento hanno tolto anche tutti i cablaggi superflui?

Facciamoci inviare delle foto da che ha fatto il lavoro funzionante, dei connettori che vi sono e i fili che sono cablati dietro la radio e poi ti faccio sapere se è come dico io.

Tu potresti togliere la radio e fare una foto o dirmi che connettori hai cablati, meglio la foto però.

Ciao
 
ciao a tutti sono riuscito finalmente a farli funzionare recandomi da una mia conoscenza che ha molta competenza al riguardo e il problema erano due in realtà 1)ci erano 3 fili che erano 2 di alimentazione dei comandi ed uno del canbus che erano interrotti alla base del piantone dello sterzo dove i fili suddetti invece che essere collegati erano recisi 2) l'allineamento della periferica fatta con un programma che non ha nessuno se non gli ingegneri fiat ma mi ha detto che col leonardo si può fare a ho scoperto che i contatti spiralati sono tutti uguali non ci sono quelli con i comandi o quelli senza sono tutti buoni è solo un problema di fili e allineamenti softwer spero di esservi stato utile e mi scuso per la lunga assenza ha una ultima cosa controllate bene gli schemi elettrici perche nelle 159 sono stati modificati ad ogni restailing quindi verificate che siano quelli della vostra annata ciao
 
Ciao sono quello che tre anni orsono ha aperto questa discussione facendo la domanda e alla quale avevi risposto tempestivamente ti rispondo adesso scusandomi per essere stato maleducato e per ringraziarti perche avevi ragione era solo una questione di hardwar e di configurazione del body computer che ho risolto tramite una conoscenza molto competente che mi ha fatto il lavoro l'unico inconveniente è stato di trovare tre cavi elettrici che alimentavano i comandi e ne collegavano al can bus recisi al di sotto del piantone del volante che li ho duvuti collegare nei punti giusti ma devodirti che ora funzionano da tempo perfettamente anzi ho anche aggiunto il navi originale e i sensori posteriori di parcheggio anchessi originali alfa ma non linea accessori no no! quelli che si hanno solo in catena e il tutto funzionante al 100% ora stò meditando di completare i sensori montando i restanti 4 anteriori così da avere anche lo schema sul display ma nn sò se lo faro intanto ti ringrazio davvero tanto e ti auguro buona pasqua
 
Ciao ragazzi,

some english-speaker here? I've pre-facelifted Alfa 159 without steering wheel controls. I want to install new steering wheel from facelifted model including steering wheel controls and I would like to know if the connection for the buttons is already prepared in the pre-facelift models so the installation of the steering wheel with buttons will be straightforward? And if I understand correctly that I need to activate new CAN-bus device (buttons) via Fiat Ecu Scan software?
Grazie for your replies!

Lukas
 
Ciao ragazzi,

some english-speaker here? I've pre-facelifted Alfa 159 without steering wheel controls. I want to install new steering wheel from facelifted model including steering wheel controls and I would like to know if the connection for the buttons is already prepared in the pre-facelift models so the installation of the steering wheel with buttons will be straightforward? And if I understand correctly that I need to activate new CAN-bus device (buttons) via Fiat Ecu Scan software?
Grazie for your replies!

Lukas

Welcome Lukee159,
I invite to introduce yourself in the section Mercato - Finanza - Società , petrolheads are always welcome :)

Regarding yor question, there is no connection cable inside the steering weel, but there is a connector near the steering column.
What you need to do is to buy and install the cable that goes from the inside of the steering wheel column to the steering weel controls, look at the images on page #2 of this thread.
Afther the installation you need to activate the buttons via Fiat ECU Scan or Leonardo software.

Enjoy your stay :decoccio:
 
Thanks esodar for the information ;) Where can I get the cable? Is it possible to provide me a Fiat/Alfa P/N of that cable? If I will detach the steering wheel from the steering column, I will see the connector for the cable somewhere there? And do I need the whole steering wheel with buttons or is it enough to get the silver plate with buttons and put it into the current steering wheel body instead of the plate without buttons?
 
All materials you need are shown in photo on page 2, so you do not need to change the whole steering weel (but if you want.. you can do it ;) )
Unfortunately i do not have P/N for these components :fragend013:
I suppose you will see the connector looking on the back of the steering weel body or somewhere in this area
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e scusatemi se vi scrivo dopo moltisimo tempo di assenza e si anche io sono riuscito a montare i comandi al volante funzionano benissimo ma non è stato facile per prima cosa ho dovuto sostituire il volante ma ma solo perche il cavetto ad y che servirebbe per collegare lo spiralato (che sono tutti buoni uguali) al clacson e alla pulsantiera non lo trovavo da solo ma solo dentro un volante assemblato poi una volta montato pensando di avere finito ho scoperto che non davano segni di vita pur avendo installato tutto il necessario e così dopo un poco di tempo ho conosciuto una persona che aveva competenza nel ramo e che mi aiutò scoprendo l'arcano e cioè che i cavi che dallo spiralato partivano tutti insieme scendevano giu lungo il piantone dello sterzo e poi invece di congiungersi all'impianto elettrico i cavi dei comandi al volante erano tagliati non collegati e così questa persona dovette collegarli all'ipianto consultando prima lo schema elettrico e successivamente allineare la periferica con un suo strumento che nemmeno in officina può fare ora funzionano come se ci fossero da sempre ha dimenticavo io possiedo una alfa 159 MY2008 immatricolata marzo 2008 progression il primo restiling della 159 impianto elettrico riprogettato e quindi differente dalle precedenti questa è la mia esperienza spero vi sia d'aiuto e scusatemi del disturbo ciao a tutti