Canne e pistoni alfa

enzuccio

Alfista principiante
28 Luglio 2008
126
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Ragazzi ho comprato un gruppo termico per il 2000 che sto facendo e mi sono accorto che una canna e' la maggiorazione successiva quindi di colore verde,cosa faccio posso montarlo o crea squilibri?
Parliamo di una differenza di 0,01 mm
 

Allegati

  • Immagine 680.jpg
    Immagine 680.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 661
  • Immagine 681.jpg
    Immagine 681.jpg
    21.4 KB · Visualizzazioni: 378
  • Immagine 682.jpg
    Immagine 682.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 330
Si tratta di una differenza di tolleranza sulle misure di base,quindi non di una maggiorazione di cilindrata,che anche se ci fosse è a livello millesimale,ovviamente sarebbe meglio se fossero tutti verdi o rossi,ma ai fini dell'utilizzo quotidiano non cambia nulla.
 
0,01 m è niente, il pistone come si presenta sul suo fianco dove corre nella canna?

Chi è il pezzo nuovo, il pistone, giusto?
la canna ha un fosettino marcato nella parte alta?
 
Il kit e' nuovo originale alfa romeo

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi chi mi puo' fare due conti?
Con questo motore 2000 ed il cambio 1600 che velocita potrei raggiungere?
Lo so che la ripresa sara' micidiale ma non vorrei una velocita massima di una 500
 
per me arrivi sui 170 col motore imballato in zona gialla, era così anche il mio 1.8 su una 75 a carburatori
c'è che ha fatto un mix di coppia e passo lugo con un cambio di un diesel, le prime marce sono corte e poi si allungano sulla IV e V, dipende anche cosa ci devi anche fare con quella 75
 
Passegiare ma nello stesso tempo se devo andare in autostrada per un viaggio non devo stare al limite
 
Di serie la 1,6 era data per 180 km/h a 5800 giri,di conseguenza................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non fai modifiche che permettano un innalzamento sostanziale di regime,la differenza tra le due cilidrate è di circa 20 cv e l'aumento della coppia è di una manciata di kgm,la velocità in 5a marcia a 1000 giri varia da circa 30 kmh del 1,6 a circa 35 kmh della 2,5 6C,le altre cilindrate stanno nel mezzo,da 5.500 ai 6.000 giri è all'incirca il regime massimo che raggiungono tutte le versioni,la differenza che puoi rilevare è la migliore ripresa,ma per il resto dubito che cambierai di molto le prestazioni,a meno che non arrivi a 11.600 giri,allora sfioreresti i 360 kmh,temo che ti dovrai accontentare della velocità data da tabella della 1,6,il circa deli dati è dovuto anche al diametro dei pneumatici,ma la solfa non varia di molto.
 
Ultima modifica: