Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

E' normalissimo che nei primi 10-15 mila chilometri il motore possa consumare più olio del normale per poi assestarsi. Infatti le concessionarie consigliano un controlla ai livelli olio proprio nei primi 5000 chilometri. Passata questa fase non consumerà più olio

Lo spero. Con la mia vecchia auto GPL dovevo mettere 200 g ogni 1000 Km. Vorrei evitarlo!!!
 
Lo spero. Con la mia vecchia auto GPL dovevo mettere 200 g ogni 1000 Km. Vorrei evitarlo!!!

I motori alimentato a gas consumano tutti olio per natura, li è normale! Fidati che con il passare dei chilometri il consumo si assesta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Lo spero. Con la mia vecchia auto GPL dovevo mettere 200 g ogni 1000 Km. Vorrei evitarlo!!!

I motori GPL consumano tutti un po' di olio più del normale. Il tuo con il passare dei chilometri si assesta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io dopo 30000km con la mia Giuly GPL ho acquistato 1lt di olio di cui 1/2 lt l'ho messo dopo 3000km e l'altro 1/2 lt a 18000km... Comunque ha un consumo più tosto normale.
 
Oggi mentre controllavo il livello olio ho notato che la turbina e sporca di olio in corrispondenza del tubo... non so che tubo sia esattamente (scusate ignoranza) qui di posto foto... devo preoccuparmi?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 483
ciao sicuramente dipende dal tubo dello sfiato motore ,sono i vapori dell'olio
 
Grazie. Ma non ho capito se è normale o no sta cosa...
 
sicuramente l'olio lo trovi vicino al debimetro ,,, tanto normale non è ma dipende per il posizionamento del tubo ke una volta fermata la makkina l'olio per caduta scende giu verso le fascette e fuoriesce
 
A me sembra l'uscita della turbina e quello è il tubo che collega la turbina all'intercooler...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bah io per sicurezza una controllatina la farei dare.....

Aloha