Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Hai ragione fc spero però che risolvano il problema. Il singhiozzo già in prima subito dopo l'accensione della spia, i vuoti invece in terza-quarta a 80-100 km/h. Ma avete letto dei medesimi problemi anche sulla Mito, come mi ha detto il capo officina ?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Purtroppo anche a me è successo la stessa cosa. Giuly acquistata a maggio 2012, percorsi 22000 km, utilizzato gpl e benzina alternando, da un paio di settimane incomincio ad avvertire vuoti e perdita di potenza in accelerazione, poi una settimana fà si accende la spia gialla dei problemi con l'iniezione. Macchina portata in officina, mi cambiano per ora le candele, ma il problema dovuto come mi dicono a carburante "sporco", è risolvibile, secondo loro con la sostituzione di due bobine difettose. Mi hanno detto che anche su alcune mito sia già successo ed hanno risolto così. Ora attendo l'arrivo delle bobine per la sostituzione. Poi vi farò sapere se effettivamente il problema è stato risolto. Peccato però che succeda tutto ciò solo dopo neanche un anno...:mad:


Cambiate tutte e quattro le bobine, con candele, spesa 110 euro per le candele, il resto in garanzia. Macchina migliorata sensibilmente, non avverto più perdita di potenza o vuoti, ma rimane il problema delle vibrazioni a macchina in folle in gpl, commutando a benzina il problema svanisce. Aggiornerò con più km effettuati.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Bisogna vedere anche il sensore di pressione se non sbaglio crea problemi di questo genere anche il polmone a volte rompe le scatole...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Bisogna vedere anche il sensore di pressione se non sbaglio crea problemi di questo genere anche il polmone a volte rompe le scatole...

Sicuramente hai ragione, infatti facendo più km, il problema si è riproposto sempre in gpl, vuoti e la macchina che va a "3", commutando a benzina, il problema svanisce. Contattata nuovamente l'officina, mi hanno messo in stand-by perchè chiedevano numi a casa madre. Io peraltro, oggi stesso ho contattato l'infomore, che mi ha segnalato l'inesistenza di richiami ufficiali e di riportare la macchina in officina per avere un aggiornamento da comunicare poi a l'infomore. Situazione che incomincia ad infastidirmi, per l'improbabilità di riuscire a risolvere il problema. Richiederò anche il cambio del sensore, ma potresti chiarirmi la seconda parte? grazie
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Nel polmone passa il gpl a una certa pressione da quello che so io quindi se questo non funziona bene puo portare questi difetti.

Prova a vedere sul sito della landi e contatta uno nella tua zona vedi se ti puo aiutare
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao ragazzi pensavo solo io di avere questi problemi invece no...lo presa in questi giorni che mi usciva la spia dell avaria motore mi hanno cambiato tutti i quattro iniettori la macchina funzionava meglio, da fermo in folle la macchina nn vibra piu(prima dell guasto si sentiva la vibrazione)..poi per il fatto dei vuoti di potenza mi hanno cambiato il regolatore di pressione..la macchina ora sembra che va meglio di prima..ragazzi per i vuoti andate da un meccanico alfa e ditegli il problema che ce da cambiare il regolatore di pressione...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io con la 147 e impianto ''Romano'' non ho mai avuto di questi problemi, anzi...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Fatti controllare la pressione del gpl che dovrebbe essere 1.2 / 1.3 bar. Sulla mia Giuly il problema era proprio la pressione che calava
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ritirata dall'officina ieri dopo vari test, anche senza spia guasti accesa, hanno riscontrato l'errore del rail pressione gas, mi hanno messo in circolazione un liquido per la pulizia dell'impianto e la devo provare per 2 settimane, comunque ho già prenotato l'intervento di sostituzione del pezzo per fine mese se mi da anora il difetto (a 3000 g/m in 3^ o 4^, accelerando da uno strattone come se perdesse colpi). dalla stampa del test mi risulta una pressione del gas a 1,5 bar, errore segnale alto, bo! staremo a vedere ma che p....le, la giuli non ha neanche un anno!



...stesso problema...strattone improvviso conseguente ad un piccolo vuoto attorno ai 3000/3500 giri...credevo fosse gpl sporco ma lo fa anche cambiando distributore...la mia ha esattamente 6 mesi e 11500 km....chiamerò in conce e vediamo cosa rispondono e propongono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti.
Macchina perfetta per 18000km e 11 mesi di vita.

Ora spia accesa controllo motore, ogni 1000km.
L’officina resta vaga e quasi stizzita, dice che non può fare nulla e stano aspettando risposte dalla Landi…
Ma qualcuno a cui veramente sia stato risolto c’è???
L’unica cosa che ho notato è che il problema mi capita sempre dopo aver lavato l’auto! Probabilmente non ha alcun legame ma può essere uno spunto visto che diversi parametri legati ai sensori di temperatura (dopo il lavaggio secondo me i sensori non lavorano bene).