Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Ciao, ho letto che hai risolto il problema dei montanti. Da quello che leggo mi auguro per te che sia l'equilibratura non ok, dai sintomi che hai descritto deduco che il gommista ha eseguito erratamente l'equilibratura. Prova a verificare le ruote posteriori.

È la mia speranza! Non vorrei ci sia qualcosa di fissato poco, o mozzo/cerchio mal centrato...!
 
È la mia speranza! Non vorrei ci sia qualcosa di fissato poco, o mozzo/cerchio mal centrato...!
Se hai possibilità alza la vettura e inizia a verificare il serraggio e il centraggio. Fai una prova ad invertire le ruote ant./post.
 
:guid:



Banalmente direi i dischi dei freni deformati, in subordine gioco eccessivo del mozzo-cuscinetto....

Non darei colpe alle ruote dal momento che in velocità pura non rilevi vibrazioni...


.:stretta:.
 
:guid:



Banalmente direi i dischi dei freni deformati, in subordine gioco eccessivo del mozzo-cuscinetto....

Non darei colpe alle ruote dal momento che in velocità pura non rilevi vibrazioni...


.:stretta:.
Ciao Maurizio... dici? se ci fosse gioco eccessivo però si sentirebbe in tutte le circostanze, specie ad alta velocità... non solo in frenata...o sbaglio?
 
Il fatto che si manifesti in frenata lascia supporre che siano i dischi ovalizzati, ma visto che prima dell'inversione non lo faceva, sarà sicuramente l'equilibratura/convergenza fatta male. Tu però sei sicuro che prima non lo faceva???
 
Il fatto che si manifesti in frenata lascia supporre che siano i dischi ovalizzati, ma visto che prima dell'inversione non lo faceva, sarà sicuramente l'equilibratura/convergenza fatta male. Tu però sei sicuro che prima non lo faceva???

Sicuro al 90-95%... lascio un 5% di dubbio per il fattore memoria, ma se non ho mai notato un problema di questo tipo, significa che non l'ha mai fatto così vistosamente...
 
Siccome anch io ho un simile problema la butto lì.... può tutto ciò essere provocato da un cerchio storto?
 
Credo di sì, si... ;) A me il problema è rientrato, si doveva assestare qualcosina ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè pure io ho cambiato i mozzi.... ma ora sinceramente non ricordo bene se tutto è iniziato in concomitanza di questo cambio ma ho gli stessi sintomi in frenata di quando si hanno i dischi ovalizzati.... non mi pare di aver fatto frenate brusche e molto prolungate.... so x certo di avere un cerchio un po storto(non per colpa mia infatti sto in lite con quelli dell alfa) e credo e spero sia questo. ma temo di no