166 2.4 JTDm - fumo nero e/o spia avaria motore

e una cazata sono 2 viti e lo tiri via pero non vorei che e la stesa cosa che mi e capitato a me.come arivavo a 170 si accendeva la spia motore e il motore andava in protezione,ho tribulato un po pero ho trovato il difeto.tubo del vacuum che va a la turbina fesurato .lo tagliato lho giuntato e adeso quando accelero...........tutti indietro
 
Ma in che zona del vano motore è situato?:confused:
 
tra valvola egr e filtro gasolio
 
sensore.psovralimentazione.JPGsi trova lì
 
Ah ok quello l'ho già pulito io nel mio fiat coupe turbo lo chiamavo aps(sensore pressione assoluta)
 
Salve sono nuovo del forum la mia splendida 166 in accelerazione fuma tanto (FUMO NERISSIMO) premetto che va benissimo anche come spinta e che quando arriva ai suoi giri la fumosita non si vede quasi piu' ho effettuato il tagliando a 170000 con cambio distribuzione, tutti filtri, olio adesso ne ha 174000 l ho acquistata con 165000 KM il problema lo ha sempre avuto
 
O è rimappata....... O è piena di sporcizia dentro... Io proverei con uno anzi un paio di trattamenti di additivo per common rail, per vedere di pulire per bene il sistema di iniezione del gasolio... A questo ti consiglio di guidarla mooolto allegra...!!!
 
Mi avevano parlato della rimappatura perche cmq ha una ripresa eccezzionale provo anche con l additivo che non fa mai maleanzi se ne hai qualcuno in particolare che conosci consigliami pure grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto