Spia Airbag accesa - Alfa 156

radrob

Alfista principiante
19 Luglio 2006
90
1
9
124
solo una domanda
..la mia auto ha per ora due difetti
..uno e' che E' CHE VA TROOOPPOOO BENE
..l'altro e' che dopo soste prolungate nel box .. all'avvio resta accesa per 10 minuti circa la spia airbag.. poi si spegne.. e se anche parcheggio e riparto dopo 10- 15 ore poi funziona regolarmente come da manuale istruzioni .. fino alla prox sosta di 2-3 giorni..
..un falso contatto?

ho guardato sotto il sedile pass per vedere se e' tutto in ordine
(come da indicazioni forum)
..allora io ho una scatolina (che non ho aperto)
nella quale entra una guaina gialla che proviene dal pianale
poi ho una seconda guaina nera con connettore bianco a due poli se nn sbaglio .. NON COLLEGATA A NULLA
e' normale?

non e' che qualche pio alfista posta una foto del cablaggio sotto il sedile passeggero?

nel caso fatemi sapere .. cosi' quando passo in conce la faccio sistemare

ah...
altra cosa di poco conto..
lo schienale piccolo del divanetto non si aggancia correttamente.. penso sia solo questione di regolare la staffa di metallo di aggancio vero?

a presto e grazie!!!!!
rob
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: info spia airbag 156 sw

ciao,
allora, la foto posso postartela io o immediatamente o domani però!

Lo schienale piccolo posteriore lo faceva anche a me (e faceva un rumoraccio assurdo specialmente quando la macchina andava in torsione) devi abbaterli tutti e due e pulire bene i punti di aggancio dove spesso si annida polvere e sporcizia. Dopodichè devi richiuderli molto energicamente, insomma usa le maniere forti. C'è un leveraggio che deve fare uno scatto, dovrei consigliarti di lubrificarlo anche se io nn l'ho fatto e se lo fai ovviamente usa del grasso siliconico. Cia :decoccio:
 
Re: info spia airbag 156 sw

per lo schienale problema risolto... :eclipsee_Victoria:
forse sono troppo nuovi i sedili :grinser002: :grinser002: :grinser002:
..fatto sta che col grande chiuso il piccolo fa fatica ad agganciarsi
ma se chiudo prima il piccolo e poi il grande.. nessun problema..

in ogni caso appena posso daro' una passata con un po di silicone spray

un falso problema ahahhaha
 
Re: info spia airbag 156 sw

Ecco le foto....mi spiace se nn sono il massimo della qualità ma le ho fatte con il telefono! cmq i cavi che vedo io entrano tutti nella scatolina nn c'è nulla di sconnesso. Spero di esserti stato utile! ciao
 

Allegati

  • Immag055.jpg
    Immag055.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 2,095
  • Immag055.jpg_thumb
    38.4 KB · Visualizzazioni: 449
  • Immag056.jpg
    Immag056.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 1,525
  • Immag056.jpg_thumb
    37.4 KB · Visualizzazioni: 304
  • Immag057.jpg
    Immag057.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 1,917
  • Immag057.jpg_thumb
    31.8 KB · Visualizzazioni: 304
  • Immag058.jpg
    Immag058.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 1,442
  • Immag058.jpg_thumb
    36.4 KB · Visualizzazioni: 366
  • Like
Reactions: kormrider
Re: info spia airbag 156 sw

miticooo

grazie mille
stasera do un bell'occhio

:Eye: :Eye: :Eye: :Eye:
 
Re: info spia airbag 156 sw

Anche a me si è accesa un paio di volte la spia, ma è bastato portarla dal meccanico e collegarla al computer per azzerare l'errore.
 
Re: info spia airbag 156 sw

problema risoltissimo..

la spia si acceendeva e spegneva random..
il problema da me ipotizzato era quindi di un connettore....

i meccanici di ellemotors monza
hanno risolto il tutto in occasione di un controllo generico
si trattava di un connettore allentato
posizionato nel vano bagagli .. penso affianco al sub bose
..

..pompero' troppo?
 
spia airbag + spia baule

ragazzi credo di prendermi una cazziata xkè sicuramente è già aperto un topic co questi problemi e kido scusa...come da titolo ho queste due spie accese...ora vi spiego

stavo montanto l impianto stereo ovviamente ho aperto il baule dall interno e una volta rikiuso mi rimane la spia accesa ke mi dice ke il baule è aperto...andato dall elettrauto mi ha detto ke già ha avuto un problema del genere con un altra 156 ed è il punsante della serratura....prima di agire volevo kiedere prima a voi.

spia airbag: mentre camminavo ieri sera all improvviso mi si è accesa la spia dell airbag....ora volevo kiedere una cosa importante + delle altre...non è ke mi scoppia all improvviso in faccia ????

grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia airbag + spia baule

Per la spia del baule aperto, potrebbe essere come ti ha detto l'elettrauto, d'altronde chi meglio di lui :)

Per quanto riguarda la spia airbag ho avuto lo stesso problema sulla mia ex nasona e si trattava di una cattiva saldatura a stagno nella scatola dei fusibili (vano motore).

Lo scoppio per errore, infine, è un caso davvero molto raro, infatti l'avaria che viene segnalata dovrebbe comportare la disattivazione delle esplosioni il che, allo stato attuale, lascia però dedurre che sei senza airbag ... cosa altrettanto rischiosa .: Ahia :.

Ciao !