GPL su Alfa 75 2.0 Twin Spark, conviene?

La sonda lambda è la meno, io ho sopra la centralina e cablaggio di una 155 8V TS e per il metano di una 145 TS 16V a depressione, forse il duro è la rete dove comunicano tutte le centraline tra loro?
Intendi quella?


Ciao a tutti.
sono robi da cagliARI,posseggo alfa romeo alfetta 2.0 quadrifoglio oro con motore 75 twin spark.
Trovo molto interessante questa discussione riguardo all'impianto gpl(sequenziale)io avevo quallo antico che ho eliminato,però leggendo in questo forum di(gpl sequenziale)con eliminazione del debimetro e maggiori prestazioni..mi ha solletticato.Leggo che è difficile l'installazione mha che si può fare.Volevo alcuni chiarimeti a riguardo a come posso farlo montare:
devo lasciare la centralina che ho -devo rimappare(come si fà a intervenire su questa centralina bosh),
poi leggo anche,che è stato montato cablaggio e centralina della 155 8v ts(quali sono le migliorie rispetto a quella originale di serie 75 ts ?)è stata montata così com'è con i dati di serie 155 o rimappata per 75 ts(cosa cambia,anticipi-iniezione e a livello prestazionale???)Leggo ancora ,montata(su 75 ts) centralina di 145 ts 16 per metano,anche in questo caso vorrei capire,,,,per montrare impianto gpl sequenziale su motore 75ts dovrei montare la centralina di 145 ts 16(rimappando ???)scusate questa domande ,Mha sono APPASSIONATISSIMO-INTERESSATISSIMO ALLE MIGIORIE DA APPORTARE ALLE NOSTRE GIA BESTIALI BELLE AUTO.FATEMI SAPERE.
ATTENDO CON ANSIA.SALUTI ROBI
 
dammi del tu..ti prego...dunque la mia ha le mappe della 155 per poco, che tra un pò metto mani sulla centralina e quello della 145 è un comunissimo impianto a depressione.il problema per fare un sequenziale, che devi avere un sensore aggiuntivo nelle camme altrimenti lavora semisequenziale a coppie 1-4 e 2-3 sia per l'accensione che per l'iniezione, io monterò una megasquirt dove escludo anche il debimetro sequenziale sfruttando l'alberino del distributore per metterci un sensore e l'adatto al cablaggio della 155 a sequenziale. La centralina della 155/164Super non è altro che l'evoluzione della precedente 75, il blocco è molto uguale (anzi è quello) ad esempio sia nella 75 che nella 164, se vuoi mettere una sequenziale di serie, la devi cercare credo sulla Multipla Fiat o Uno, la Lancia e Alfa Romeo sono venute dopo, ammesso che non cercano una rete CAN, informati su questo. :decoccio:
 
ma dite che conviene anche per un uso quotidiano o per persone che come me fanno 30/40 mila chilometri l'anno??? inteso su un 2.0 twin spark a gpl
 
ma dite che conviene anche per un uso quotidiano o per persone che come me fanno 30/40 mila chilometri l'anno??? inteso su un 2.0 twin spark a gpl

il chiometraggio mi sembra decente per pagarsi l'impianto, a depressione o semisequenziale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto