Problema infiltrazioni acqua all'interno

Dici che te la butta dentro il clima? Hai provato a stare fermo per un po col clima acceso?se non trovi la pozzangherina sull'asfalto allora scarica dentro.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
Si, già fatto. Non trovo la pozzangherina da nessuna parte, pertanto questa è l'unica opzione dato che non è piovuto per niente questa settimana.
Ho cambiato la pompa del pedale frizione, pertanto quando mi hanno attaccato la batteria è partito il climatizzatore automatico a 20° ed appena arrivato a casa ho trovato la pozza sul tappeto passeggero.
Sai dove posso guardare lo scarico del clima?
 
Domani te lo dico, ho la macchina sul ponte dall'elettrauto causa cambio alternatore, chiedo a lui e e do 1 occhiata da sotto.
Hai fatto anche la prova inversa? Ovvero asciughi la pozza e senza attivare clima magari aspettando una pioggia vedi se rientra acqua o no?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
Grazie, se non rompo posso chiederti due foto?
Sto girando con la macchina smontata da un pezzo e ricordo che anche quando pioveva entrava l'acqua, ma avevo il clima acceso per sbrinare i vetri...
Successivamente lavandola con la lancia poi non si era più bagnata, quindi credevo di aver risolto....Ma dopo 2 settimane che aspettavo la pioggia, mi ritrovo nuovamente la parte inferiore bagnata, quindi una delle ultime cose rimaste da controllare è appunto lo scarico del clima dato che:
1. non è piovuto in queste settimane
2. anche dopo molto tempo con il clima acceso non vedo la pozzetta d'acqua a terra
 
Acqua in abitacolo!!!!

Premetto che ho letto praticamente tutte le discussioni in merito a questo problema senza trovare una soluzione..
Già da un paio di mesi ho problemi di infiltrazione d'acqua quando piove... le guarnizioni vicino al battitacco (di tutte e 4 le portiere) si riempiono d'acqua sulla parte superiore (dove c'è l'incavo in pratica) e così quando freno o faccio una curva tutta quell'acqua mi finisce sul tappetino :mecry:
il problema è apparso all'improvviso e su tutte e 4 le portiere contemporaneamente.. ho cambiato le casse ormai 2 anni fa e fino a poco tempo fa non ho mai avuto questo problema.. ho portato l'auto in officina a sostituire l'alzavetro lato guida qualche mese fa e abbiamo verificato anche se l'opalina era al suo posto, ma non c'era nulla di anomalo. Ho liberato gli scoli dell'acqua di tutte e 4 le porte e anche quello sotto i tergi, ma senza risolvere nulla.. a occhio le guarnizioni mi sembrano buone, sono ancora morbide e perfettamente integre :confused: non riesco proprio a capire da dove arrivi quell'acqua :(
Sapreste darmi qualche idea??
Grazie mille :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Acqua in abitacolo!!!!

hai notato kiudendo le portiere se aderiscono bene alle guarnizioni ? prova da fuori a spingere la portira quando è gia kiusa se tende ad andare ancora dentro può essere ke vadano registrate gli scontri sul piantone...
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

La prova che ti ha suggerito paolo147 e' una buona idea, ma potresti anche provare a cospargere le guarnizioni con del borotalco, poi dall'esterno con la calza dell'acqua agisci direttamente da sopra la battuta delle portiere, in modo da capire da dove s'infiltra l'acqua e lo riscontrerai dai punti dove non vedi piu' il borotalco.
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

Grazie per le risposte intanto :D
purtroppo sta piovendo di continuo e non riesco a fare la prova del borotalco, ho provato però a fare come suggerito da paolo 147 ma nulla, le portiere una volta chiuse anche spingendo non si muovono per niente :confused: comunque controllando bene le guarnizioni le trovo bagnate solo in basso vicino al battitacco, il resto della guarnizione è asciutto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Acqua in abitacolo!!!!

Ciao, io ho avuto un problema di infiltrazione sulla mia 159 sw.
Ho risolto il tutto pulendo gli sfoghi degli scarichi dell'acqua nel cofano sotto il parabrezza. Si erano otturati con foglie e polvere e l'acqua non riuscendo ad uscire si infiltrava dal buco dei cavi elettrici che entrano nell'abitacolo e inondava tutto...può sembrare strano ma chiedendo a vari carrozzieri ed elettrauto mi hanno tutti detto che è un difetto che hanno le alfa, le passat, le lancia,e molte altre ed inoltre c'è il rischio che siccome c'è la scatola dei fusibili sotto il cruscotto vicino la portiera,può andare in corto e quindi fare danni più seri...
Ora cerco di non parcheggiare sotto i pini o simili e una volta l'anno pulisco gli sfoghi, che anche se sto attento, sono sempre belli pieni di schifezze varie..