Minimo irregolare 156 jtd Gasolio Sporco tubini ricircolo

Re: Fumo Nero

appena ho tempo controllo poi scrivo il responso :D
 
Re: Fumo Nero

Dall'analisi mi risulta questo
Correzione cilindro 1: -0,51 / +0,49
Correzione cilindro 2: -0,56 / +0,17
Correzione cilindro 3: +0,64 / +1,82
Correzione cilindro 4: -1,24 / -0,62

Quindi
iniettore1 è OK
iniettore 2 è quasi OK
iniettore 3 credo sia un po attappato
iniettore 4 credo che pisci un po

pareri e consigli?
 
Re: Fumo Nero

Dall'analisi mi risulta questo
Correzione cilindro 1: -0,51 / +0,49
Correzione cilindro 2: -0,56 / +0,17
Correzione cilindro 3: +0,64 / +1,82
Correzione cilindro 4: -1,24 / -0,62

Quindi
iniettore1 è OK
iniettore 2 è quasi OK
iniettore 3 credo sia un po attappato
iniettore 4 credo che pisci un po

pareri e consigli?

mi rispondo da solo, ho messo un flacone da 200 ml di pulitore iniettori STP in 30 litri di gasolio, ho percorso 25 km e ho rifatto una verifica, ho avuto un notevole calo della fumosità e anche i valori sono migliorati

cil.1 -0,16 / +0,19
cil.2 -0,26 / -0,04
cil.3 0,89 / 1,15
cil.4 -0,95 / -0,74

quindi a fine carburante saranno ancora migliori, a questo punto si evince che non c'è bisogno di sostituire nulla.
 
Re: Fumo Nero

salve ragazzi scusate se mi intrometto sono nuovo del forum mi presento sono A manetta il mio problema e che oltre a fare fumo nero mi perde potenza in terza marcia e mi fa un suono tipo sirena dei pompieri potreste aiutarmi grazzie anticipatamente
 
Re: Fumo Nero

salve ragazzi scusate se mi intrometto sono nuovo del forum mi presento sono A manetta il mio problema e che oltre a fare fumo nero mi perde potenza in terza marcia e mi fa un suono tipo sirena dei pompieri potreste aiutarmi grazzie anticipatamente

Potrebbe essersi crepato un tubo intercooler, forse il superiore.. devi controllarli entrambi
 
Re: Fumo Nero

Ho notato che tutti parlano di iniettori o EGR ma nessuno parla di probabile intasamento del catalizzatore. Io ho un problema simile e la mia auto ha un motore nuovo dalla A alla Z compreso 5 iniettori revisionati dalla A alla Z con cambio delle punte e nonostante tutto fuma sia a minimo che in accellerazione. Io credo potrebbe essere o un problema al catalizzatore oppure alla turbina. Ho smontato gli iniettori e provati al banco tutti e cinque nella giusta media.
 
Re: Fumo Nero

mi rispondo da solo, ho messo un flacone da 200 ml di pulitore iniettori STP in 30 litri di gasolio, ho percorso 25 km e ho rifatto una verifica, ho avuto un notevole calo della fumosità e anche i valori sono migliorati

cil.1 -0,16 / +0,19
cil.2 -0,26 / -0,04
cil.3 0,89 / 1,15
cil.4 -0,95 / -0,74

quindi a fine carburante saranno ancora migliori, a questo punto si evince che non c'è bisogno di sostituire nulla.

Posso chiederti come hai fatto e cosa hai usato precisamente per misurare questi valori degli iniettori?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto