Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

ma tu quindi vorresti mettere il BRS (solo se è bimassa) e abbinarci la frizione fiorentini rinforzata?
 
Anche io ho montato il kit della Racing technology! Ho una 147 115cv che ora ne ha 160!il kit funziona benissimo e costa meno rispetto agli altri in commercio... La macchina consuma meno per via del volano alleggerito ed è più rapida a salire di giri... Io ve la consiglio dato che costa il giusto ed è un ottimo prodotto!
scusa Ma che kit sarebbe? Hai un link da vedere?
 
Per parere, il monomassa è poco noioso sui km percorsi, allegerito accentui ancora mettendolo in crisi e lì bisognerebbe rinforzarlo e in più aiutare ad raffreddare che è quella la causa del consumo esagerato in poco tempo, bimassa su tanta coppia peggiora solamente ma aiuta sulla potenza

buttate l'occhio quì
 
beh, il monomassa "vibra"... io non rischierei

che caxxo significa vibra?
il "busso" che monta lo stesso cambio dei jtd usa un monomassa......ti sembra vibri.....??? anzi.....son passati da bimassa a monomassa perchè il bimassa creava problemi....

parlate giusto perchè avete una bocca?
 
Ultima modifica da un moderatore:
per la cronaca anche le varie porsche 911 "standard" montano il bimbassa.....mentre le versioni sportive rs montano il monomassa,
entrambi han caratteristiche proprie che si possono riassumene in maggior confort ed effetto "volanico" per il bimassa dato anche dal peso superiori, maggior reattività e prontezza nel caso di monomassa alleggerito, ma il discorso che crea problemi il monomassa è una stupidaggine, crea problemi se è fatto male e non è bilanciato correttamente, problemi che si avrebbero anche con un bimassa....che anzi per sua stessa natura tende ad essere sbilanciato e non adatto a motori ad alto numero di giri....
 
io purtroppo non l'ho ancora montata...:-( vorrei farlo appena possibile...mi rattrista guardarla...
 
@rapidello,scusami dato che tu hai il monomassa volevo porti qualche domanda....ho installato il kit di conversione a monomassa+frizione rinforzata+spingidisco rinforzato,della racing technology.......però devo dire che sono molto deluso...ho paura di aver preso una fregatura costatami 670 Euro.....dato che un kit di conversione in sostanza èm un volano modificato,senza molle,tornito a quel che vedo ecc ecc.....l'ho montato ma nelle partenze vibra vistosamente (anche se ci avevo fatto l'abitudine avendo prima un bimassa e frizione con 180000km).......al minimo è molto rumorosa (diciamo difetto tollerabile) ma la cosa sospetta è che se schiaccio il pedale della frizione il rumore si alleggerisce di parecchio.....cosa può essere????illuminatemi pleaseeee:confused:
 
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

ragazzi io ho montato un kit di conversione monomassa Valeo+frizione rinforzata e spingidisco con lamellare rinforzato da racing technology e ne sto patendo le conseguenze!!!mannaggia a me....:-( l'auto ,fa un chiasso assurdo....lo stesso di quando avevo il bimassa al dessert...nelle partenza vibra,rumore di ferraglia e vibrazioni al minimo che si accentuano a motore in temperatura.....ho fatto na cagata....acquisterò un bimassa rinforzat cui abbinerò frizione rinforzata.....speriamo sino ad allora non ci siano conseguenze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

in altre occasioni ho visto alberi motore spezzati a causa del volano monomassa...