Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

ah si si, per quanto riguarda la qualità di 156 e Grande Punto è sicuro che uno è più costoso di un'altro.

Ma non capisco perchè sulla stessa auto dopo solo 2 anni di produzione abbiano voluto risparmiare sugli specchietti da un certo momento della produzione in poi?

guarda ti posso dire una cosa vedendo le varie modifiche che apportano.... conveniva prenderla al lancio (secondo me) tanto a distanza di 2 anni i problemi sono gli stessi, la qualità la stessa, ma piu passa il tempo e piu tolgono i particolari.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ciao Polinesiano,
non metto in dubbio ciò che dici ma da documentazioni linkate sotto, lo specchietto elettrocromico cod 525, è sempre stato solo un OPT per tutti gli allestimenti ed in tutte le versioni dei listini.
Solo in passato, a differenza di oggi, era parte anche di un pack (PREMIUM PACK ora non più a mercato).

Qui trovi tutti i listini dalla messa in vendita dell'auto:
Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale - Allegati

Alla luce di ciò ti chiedo di non prendere per sprovveduti tutti gli scrittori del forum, che spesso posso scrivere per errore assurdità, ma che altrettanto spesso sono ben documentati e prima di smentirli con una semplice frase con puntini di sospensione (che lasciano intendere senza troppe difficoltà questo: "guarda che è come dico io tu non dire stronzate") o prima di pensare che siano stupidi e che vengono presi per i fondelli dal primo venditore che passa, è necessario documentarsi per documentare le proprie risposte.

Specifico che è una critica che si limita a queste tue 2 risposte ma che a mio parere sono state superficiali e vagamente irrispettose, perchè almeno io, come già scritto in precedenza so bene cosa vado ad ordinare.
Oltretutto se ci si è iscritti al forum lo si è fatto per avere info utili e non per essere presi per stolti.
Invece spesso nel forum vengono date risposte frettolose ed imprecise che contribuiscono solo ad aumentare il numero di post rendendo difficoltose le ricerche di info utili.

Grazie mille

Scusami Luca sono veramente costernato.
Mai avrei voluto essere irrispettoso.
Ti prometto che in futuro farò più attenzione nelle risposte.
Spero di non averti arrecato danno con le mie due risposte fuorvianti dettate dalla fretta di rispondere, purtroppo mi sono fatto prendere dalla foga ed ho fatto confusione.
Sono scioccato dal fatto che in due risposte sono riuscito a prenderti per stolto, sprovveduto, tacciarti di menzoniero, stupido, superficiale, ed io ad essere irrispettoso, frettoloso, impreciso, prolisso ed infine prenderti per i fondelli.

Il tutto per aver fatto confusione con un codice optional.....
Grazie inoltre per avermi fatto notare che con i puntini sospensivi lascio intendere "guarda che è come dico io tu non dire stronzate", ne faccio ammenda ed in futuro ne farò un uso più parsimonioso.
Grazie del link, lo studio con attenzione così le prossime risposte saranno più precise.

Alla luce di tutto ciò valuterò la cancellazione dal forum, non vorrei danneggiare altri utenti con risposte errate che provocano danni irreparabili e gravi traumi psicologici.

Grazie ancora dell'appunto e scusa ancora. :decoccio:

Aloha.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Scusami Luca sono veramente costernato.
Mai avrei voluto essere irrispettoso.
Ti prometto che in futuro farò più attenzione nelle risposte.
Spero di non averti arrecato danno con le mie due risposte fuorvianti dettate dalla fretta di rispondere, purtroppo mi sono fatto prendere dalla foga ed ho fatto confusione.
Sono scioccato dal fatto che in due risposte sono riuscito a prenderti per stolto, sprovveduto, tacciarti di menzoniero, stupido, superficiale, ed io ad essere irrispettoso, frettoloso, impreciso, prolisso ed infine prenderti per i fondelli.

Il tutto per aver fatto confusione con un codice optional.....
Grazie inoltre per avermi fatto notare che con i puntini sospensivi lascio intendere "guarda che è come dico io tu non dire stronzate", ne faccio ammenda ed in futuro ne farò un uso più parsimonioso.
Grazie del link, lo studio con attenzione così le prossime risposte saranno più precise.

Alla luce di tutto ciò valuterò la cancellazione dal forum, non vorrei danneggiare altri utenti con risposte errate che provocano danni irreparabili e gravi traumi psicologici.

Grazie ancora dell'appunto e scusa ancora. :decoccio:

Aloha.

Mi piace molto l'ironia e l'attenzione con cui hai riutilizzato e soprattutto valorizzato le parole del mio post precedente.

Ora SI che ti 6 documentato ed hai risposto con attenzione e senza fretta!

Mi spiace che te la sia presa così tanto e lo dimostra il fatto che non accettando critiche, forti, ma costruttive e fondate su criteri oggettivi ti sia impegnato tanto per dare una risposta, ma basta dire solo: ero di fretta e mi sono confuso!

Anche se so che le tue scuse non erano sincere, prendo invece per tale la svista sul codice OPT dovuta alla fretta e ti chiedo scusa! Ma questo avvalora obbiettivamente la mia tesi relativa alla superficialità di alcune delle risposte che aleggia nel forum.

Cmq a parte la sottile o meno vena di sarcasmo con cui ci stiamo scrivendo non era davvero nulla di più di una critica costruttiva limitata ai tuoi post ma in generale, forse solo un poco esagerato il modo e chiedo venia per questo (un periodo di lavoro un poco stressante che si è ingiustamente ripercosso anche su di te).

Grazie mille
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Il forum è bello perchè "CI" si scarica delle tensioni!

Vicendevolmente :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ciao ragazzi lo specchietto si può montare anche after market io l'ho montato circa un mesetto fa, in officina alfa costa 300€ più iva io su internet ho trovato un negozio online che li vende sia per le versioni con sensori luce che senza a 140€ originale alfa romeo chiaramente,compreso spese di spedizione per chi può interessare mi contatti via privato che vi fornisco l'indirizzo mail.

Ps .. chiesi in officina alfa se fosse possibile montare after market lo specchietto retrovisore fotocromatico (elettrocromico) mi dissero assolutamente no perchè va abilitato dalla centralina,mi misi con pazienza a smontare quelle "normale" cablato con i suoi connettori originale tac funziona perfetto senza abilitare nulla... cercate di valutare bene quello che dicono i capi officina...molto spesso sono poco preparati e per non ammettere di esserlo dicono "NO non si può montare"
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ciao, mi invii l'indirizzo mail e il nome del negozio che vende lo specchietto elettocromico? Ti chiedo inoltre la differenza tra specchietto con sensore luce e senza.

Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Sarei interessato anch'io, grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Lo potete contattare al seguente indirizzo e-mail

************

Il venditore ha un'inserzione in subito.it che potete trovare digitando in un motore di ricerca (Google etc.) la frase: specchietto elettrocromico Giulietta. Troverete una serie di foto, una riguarda la sua inserzione.

Ciao a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Lo potete contattare al seguente indirizzo e-mail

*********

Il venditore ha un'inserzione in subito.it che potete trovare digitando in un motore di ricerca (Google etc.) la frase: specchietto elettrocromico Giulietta. Troverete una serie di foto, una riguarda la sua inserzione.

Ciao a tutti
A dire il vero il negozio da dove l ho comprato io ha un indirizzo mail diverso.. questo qui non saprei se è la stessa persona
 
Ultima modifica da un moderatore: