Rumore sterzo Alfa 159

Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ottima idea ti ringrazio molto gentile !!! provvederò appena possibile .
 
Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi vi dirò.. io ho seguito alla lettera la procedura alfa, ho cambiato l'olio 3 volte, due vaschette, ma niente, il rumore si ripresentava sempre, poi in azienda dove lavoro, è arrivato l'olio idraulico per alta pressione Enerpac, anche lui di colore verde, quindi mi son detto olio per olio.. sempre idraulico è.
Così ho svuotato nuovamente l'impianto, e rabboccato con quest'olio.. risultato sparito il rumore... sterzo precisissimo e leggero in manovra.. ad oggi dopo 1 mese ancora va bene.
 
Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ragazzi è obbligatorio cambiare la scatola per il cambio olio?
 
Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ragazzi è obbligatorio cambiare la scatola per il cambio olio?

In teoria NO, però se è già parecchio tempo che cammini con l'olio sbagliato l'usura della scatola del cambio può essere tale da doverne richiedere la sua sostituzione :mad:
 
Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Sostituisci vaschetta ed olio e non sarà necessario sostituire altro....:decoccio:
 
ciao a tutti la mia alfa usata ha presenmtato una perdita di olio dal tappo idroguida,sono andato all'officina fita dove l'ho presa perchè oltre che alla garanzia sull'usato ne ho accesa una a pagamento.risultato il capofficina fiat mi ha rabboccato con olio rosso perchè quello che c'era dentro era rosso.ho chiesto secondo lui che cos'era e mi ha detto l'idroguida non è di sicuro perchè è nuova e l'abbiamo cambiata poco tempo fa'!ora da una parte sono contento perchè avere l'idroguida nuova a gratis senza neanche saperlo ma come faccio a fargli capire che forse basta cambiare vaschetta e tipo di olio?secondo lui è un problema di spurgo aria nell'impianto voi che dite?
 
Scarica e stampa la circolare Alfa e portala al capo officina.
 
adesso vi faccio ridere,sono andato in officina fiat dove ho preso l'auto usata e in garanzia spiegando il tutto e il capo officina non ci credeva e mi fa mi informo anzi chiamiamo in alfaromeo (officina di zona) e vediamo !
risultato vaschetta da cambiare ! il capo officina tanto presuntuoso aveva messo pure in vivavoce!comunque pezzo ordinato e lavoro in garanzia ma di cambiare tipo di olio non se ne parla neanche da parte di alfaromeo pena decadenza garanzia.mah intanto mi consolo con idro tutta nuova e modifica fatta!
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Nessuno con questo problema? Anch'io nelle medesime condizioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Possono essere le testine di sterzo o i bracci oscillanti che hanno preso del gioco,da fermo il problema si accentua poichè si fa fare più sforzo a tali organi sterzando.