Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: alfa 156 sw jtd mj 150cv mappatura centralina ?!?!?!

Ci sono molte discussioni che parlano di ciò...comunque se mappata da personale in gamba non avrai rogne. Non possono dirti in anticipo quanti cv con precisione ti metteranno perchè (almeno che non hanno già un file come il tuo bello che pronto e testato a banco) ogni rimappa anche su stesso motore si comporta diversamente, dipende da molti fattori.
Ti consiglio di fare una rimappa intorno ai 25/30cv se vuoi mantenerti in piena affidabilità e se vuoi stressare il tuo motore spesso, altrimenti passata quella soglia potresti incorrere a problemi di usura precoce dei componenti meccanici, frizione in primis. Se poi sei un tipo con guida molto soft e non la stressi spesso puoi osare di più.
 
La 156 2.4 JTD 136 CV ha l'overboost?

Salve, l'Alfa Romeo 156 2.4 JTD 136 CV ha l'overboost?
 
Intercooler 147 su 156

ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo ROSSANO e possiedo un alfa 156 1900 jtd giugiaro, vorre sapere se l'intercooler della 147 monta sulla 156. Saluto a tutti e complimenti per il forum.
 
Re: intercooler

ciao,la prima cosa che avresti dovuto fare è presentarti nella sezione apposita e seconda se avresti cercato nella funzione CERCA ci sono diverse discussioni a riguardo!comunque..molti di noi hanno fatto il procedimento inverso,poichè quello della 156 è un pò +grande,e non è stato proprio semplice,bisogna fare delle modifiche!!comunque sia non è impossibile!si può,ma....!:)
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

io elaboreri la turbina, montando la frizione rinforzata, volano alleggerito, ic frontale e cat 100 celle.
Esteticamente non si vede nulla. Niente rombi sospetti.
Ma quando affondi il pedale destro..tutto un altro mondo!
 
Re: Strana turbina sulla mia 2.4 JTD

la mia lo controllata l'altro giorno ed e 1,8 bar al massimo pero non so se sia la pressione di casa :confused:
 
Re: Strana turbina sulla mia 2.4 JTD

ragazzi ma lavostra turbina a quanti giri vi da la botta la mia a 2100 giri chiedo per capire se e impostata giusta!!! grazie anticipatamente
 
Compatibilità turbina 156 CW Q4 140 e 150 cv

ciao ragazzi volevo chiedervi dei chiarimenti sulla mia macchina : ho acquistato una 156 crosswagon q4 1 mese fa nei vari documenti ho visto una fattura dove hanno sostituito la turbina a 115 mila chilometri ora ne a 130 il codice ricambio è 716665-5002s guardando su internet vedo che è una turbina garret ma per la 156 jtd 140 cv no 150 come la mia questo comporta qualcosa!? sapete quale sarebbe la turbina giusta con i giusti parametri?! grazie mille comunque la macchina va molto bene da libretto c'è scritto che arriva fino a 190km/h ma io in sono arrivato a 210 quindi sembra andar bene voi che ne dite?! grazie mille in anticipo
metto il sito dove ho trovato le informazioni sulla turbina montata
Turbina Alfa Romeo 156 Turbina GT1749V - 716665-5002S
 
Manicotti inox o silicone Alfa 156 20v

Ciao a tutti
Vorrei sostituire i tubi intercooler superiore e inferiori della mia 156 20v anno 2004,con dei compatibili in acciaio inox oppure silicone,ma su internet non trovo nessun annuncio per quella tipologia di motore :(
Avreste canali alternativi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manicotti inox o silicone Alfa 156 20v

Io sto cercando di convincere il mio meccanico a farmeli... E' decisamente bravo con l'inox... ma ci vuole molto tempo (ed anche qualche soldino)...