Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Brera - Consumi con 2.4 JTDm

Naturalmente e' ancora originale. Ti consiglio di fare una bella rimappa, e stai tranquillo che recupererai sia in prestazioni che in consumi, e cosa non da poco eliminerai i problemi congeniti legati all'egr ed al fap, ottenendo un'erogazione di coppia veramente divertente.
 
re: Consumi Alfa Brera / Spider 2.4 JTDm - rimappare e modificare

Quindi il tuo consiglio è di rimappare la centralina? Non vorrei che magari il motore mi durasse di meno.
 
re: Consumi Alfa Brera / Spider 2.4 JTDm - rimappare e modificare

La mia rimappata sta sui 13 km/litro e va molto meglio...
 
re: Consumi Alfa Brera / Spider 2.4 JTDm - rimappare e modificare

Quindi il tuo consiglio è di rimappare la centralina? Non vorrei che magari il motore mi durasse di meno.

Se' la rimappa la esegue una persona seria e professionale che naturalmente deve lavorare dentro i parametri di sicurezza,puoi stare tranquillo che non avrai nessun problema, ma solo vantaggi. Poi se' il tagliando lo fai al massimo ogni 20.000km invece dei 30.000 come evidenziato dal libbretto dei tagliandi, al motore fara' solo bene.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Vai da Torelli a Massafra. Fatti ripulire per bene il condotto d'aspirazione, gli iniettori, il sensore del turbo e cambia il debimetro. Fatti fap e poi rimappa.
Non crederai ai tuoi sensi
Ciao a tutti gli alfisti. Io possiedo una Brera Sky window del 2006 (versione da 200 CV) con l'ultra noto problema della valvola EGR e motore che non regge bene il minino, nonché qualche piccolo strattonamento ai bassi regimi con gas costante. Avrei deciso di effettuare questa rimappatura conmprensiva della parziale chiusura della valvola egr con questo famoso lamierino.
A quanto pare ci sono dei miglioramenti eccezionali sia in termini di prestazioni e soprattutto si pone fine una volta per tutte a questo problema della valvola egr.
Volevo chiedervi se conoscete qualche buona officina che esegue questo tipo di lavovo vicino Orvieto (TR) o Viterbo. E quanto potrebbe costare il tutto indicativamente?.

Attendo qualche risposta, ringraziandovi anticipatamente.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Vai da Torelli a Massafra. Fatti ripulire per bene il condotto d'aspirazione, gli iniettori, il sensore del turbo e cambia il debimetro. Fatti fap e poi rimappa.
Non crederai ai tuoi sensi

Grazie Adriano ;-)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Salve ragazzi, io ho una spider 2.4 con modulo. La settima scorsa sono stato in Francia ed è stato un incubo. Ai semafori e alle rotonde non teneva il minimo e si spegneva con grande imbarazzo e grande incazzatura. Anche in autostrada a 140 se premevo la frizione si spegneva il motore ma il cruscotto restava acceso come se fosse normale. C'era molto caldo, ma credo che non dipendesse da quello. Domani vado in Alfa per sostituire il motorino del finestrino e faccio togliere il modulo e ripulire il fap. Evidentemente con il modulo non riesce a fare la rigenerazione. Poi passerò alla rimappatura della centralina. Pensavo di andare da Autronic a Trento che mi è stato anche consigliato dall'officina Alfa dove vado di solito. Qualcuno mi può dare consigli? Grazie
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Più che altro una considerazione personale, i moduli aggiuntivi non mi ispirano alcuna fiducia. Meglio affidarsi ad un preparatore serio che con la sola rimappatura, senza strafare ti da un 10-15% in più. Spero possa risolvere!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Grazie erodoto, in realtà ho portato l'auto in officina per sistemare il finestrino. Mi hanno detto che il modulo non crea problemi. Il problema era dovuto ad una farfalla (relata refero) che non si allineava a 0. Sistemata quella adesso la macchina è un missile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se posso darti un consiglio per risolvere definitivamente i problemi dovuti dal Fap e dalla valvola Egr, come ti e' stato gia' suggerito rivolgiti ad un buon preparatore e fatti fare una buona rimappa su misura, togli il modulo aggiuntivo, e cosa fondamentale fatti escludere l'egr e le rigenerazioni del Fap; e vedrai che dopo queste modifiche ti sembrera' di quidare un'altra macchina, ed oltretutto migliorerai anche sui consumi.