Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ciao, chiarisco:
la prima volta ho contattato il venditore con una mail direttamente da SUBITO.IT (dove il venditore ha postato un'inserzione al nome di *****) e con un'altra mail all'indirizzo ************* (datomi da Lucaok03 che conosce il venditore come *******). Il venditore mi ha risposto con l'indirizzo ********* sempre al nome di *******. e per tutta la transazione abbiamo comunicato con questo indirizzo. Mi sento di dire che si tratta della stessa persona, anche il prezzo dello specchietto è uguale.

Grazie ragazzi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ricevuto specchietto interno elettrocromico, montato da solo in 30 minuti circa (non mi sembra poi male per essere la prima volta), perfettamente funzionante senza alcuna modifica. Hanno ragione gli amici del forum che dicono di non badare a tutte la fandonie che raccontano nei vari concessionari Alfa. Non vedo l'ora di mostralo al responsabile del concessionario dove ho acquistato l'auto un anno orsono. Si, è proprio un anno che lo cercavo e grazie a questo stupendo Club sono riuscito ad averlo e a montarlo da solo.

Un grosso grazie a tutti
:eclipsee_Victoria::decoccio::):ernaehrung004:
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ricevuto specchietto interno elettrocromico, montato da solo in 30 minuti circa (non mi sembra poi male per essere la prima volta), perfettamente funzionante senza alcuna modifica. Hanno ragione gli amici del forum che dicono di non badare a tutte la fandonie che raccontano nei vari concessionari Alfa. Non vedo l'ora di mostralo al responsabile del concessionario dove ho acquistato l'auto un anno orsono. Si, è proprio un anno che lo cercavo e grazie a questo stupendo Club sono riuscito ad averlo e a montarlo da solo.

Un grosso grazie a tutti
:eclipsee_Victoria::decoccio::):ernaehrung004:

Eheheheheh grazie grazie :)
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ricevuto specchietto interno elettrocromico, montato da solo in 30 minuti circa (non mi sembra poi male per essere la prima volta), perfettamente funzionante senza alcuna modifica. Hanno ragione gli amici del forum che dicono di non badare a tutte la fandonie che raccontano nei vari concessionari Alfa. Non vedo l'ora di mostralo al responsabile del concessionario dove ho acquistato l'auto un anno orsono. Si, è proprio un anno che lo cercavo e grazie a questo stupendo Club sono riuscito ad averlo e a montarlo da solo.

Un grosso grazie a tutti
:eclipsee_Victoria::decoccio::):ernaehrung004:

Non e' che potresti fare una piccola guida per il montaggio dello specchietto elettrocromico?
Per le foto durante il procedimento credo che ormai sia tardi :rolleyes:
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

sarebbe molto apprezzata
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ci provo, precisando che la mia auto è dotata di sensore pioggia per azionare i tergicristalli e sensore crepuscolare per accensione luci in automatico con il calare del sole, quindi:

1) lo specchietto presenta un totale di 3 cavi, due anteriori (lato parabrezza) e uno posteriore (lato abitacolo).


2) faccio inoltre presente che lo specchietto e composto da tre parti: 1) coperchio anteriore, lato parabrezza, con sensore crepuscolare (se non sbaglio), 2) la parte centrale con lo specchio e 3) il display luci cinture lato abitacolo.

Procedete come segue:
1) Rimuovere il coperchio anteriore (lato parabrezza) premendo lateralmente verso l'interno e tirando verso il basso. Contiene in sensore che, se non sbaglio, è il sensore crepuscolare, connesso ad un cavo che andrà scollegato agendo sullo spinotto. Volendo lo specchietto può essere rimosso anche intero, ma io ho preferito togliere prima questo coperchio.

2) Spingere lo specchietto verso l'alto e indietro in modo da sfilarlo dal supporto maschio montato sul parabrezza. Vi accorgerete che ad un certo punto il display luci cinture si scontrerà con il rivestimento in tessuto del tetto, nella zona centrale ai due parasole. Non scoraggiatevi, spingete pure ancora per circa un centimetro senza paura, il rivestimento del tetto si flette senza rompersi.

3) A questo punto lo specchietto è staccato e rimane appeso per i cavi di connessione. Anteriormente, lato parabrezza, avete un cavo collegato al sensore pioggia fissato al parabrezza e uno collegato al coperchio anteriore contenete il sensore crepuscolare (quello che dovreste aver rimosso per primo). Posteriormente lato abitacolo, avete un cavo che si collega ad un altro cavo proveniente dal tetto mediante gli appositi spinotti. In fine, sempre dal tetto giunge un 4° cavo (che non fa parte dello specchietto) che si connette al display luci cinture.

4) Per staccare lo specchietto dovete ora staccare tutti i cavi agendo sugli spinotti e rimuovere il display luci cinture dallo specchietto perchè il display vi impedisce di rimuovere lo specchietto che altrimenti rimarrebbe bloccato dagli spinotti dei due cavi provenienti dal tetto. Ricordo che lo specchietto e composta da tra parti: 1) il famoso coperchio anteriore con sensore crepuscolare, 2) la parte centrale con lo specchio e 3) il display lici cinture. Per rimuovere quest'ultimo dovete agire su due ganci in plastica interni che devono essere spinti indietro e altri due rilievi in plastica situati sempre all'interno ma lateralmente (per sganciare quest'ultimi conviene aiutarsi con un piccolo cacciavite.

Per il montaggio seguite il processo inverso ricordandovi di montare il display luci cinture dopo aver fatto passare i cavi provenienti dal tetto sotto un'astina di plastica dello stesso display. Vi consiglio di osservate attentamente come sono posizionati e cavi del tetto rispetto al display luci cinture guardando lo specchietto che state smontando.

Spero si capisca senza aver creato troppa confusione.

Ciao a tutti :) :decoccio: :ernaehrung004:
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Upgrade effettuato in un quarto d'ora grazie alle indicazioni della guida sana, buona e giusta. :D Da postarele anche nell'apposita sezione del forum.
Unica cosa da valutare prima della sostituzione é che lo specchietto elettrocromico sembra un poco più piccolo, con qualche limitazione alla visibilità posteriore già non eccelsa, specie in curva. Forse però é solo questione di abitudine....
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

volevo chiedere se prima di staccare i vari spinotti avete staccato la batteria o non serve farlo grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

volevo chiedere se prima di staccare i vari spinotti avete staccato la batteria o non serve farlo grazie
IO personalmente non ho staccato nulla