Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Prezzo ammortizzatori ritarati comprensivi di molle eibach

Io ho acquistato da questo shop, non ammortizzatori nello specifico, ma spoiler e paraurti si e anche vecchio merchandising ufficiale Alfa che non si trova più nell'Alfa Shop. Tutto arrivato a casa come da descrizioni!
 
Re: Prezzo ammortizzatori ritarati comprensivi di molle eibach

Io ho acquistato da questo shop, non ammortizzatori nello specifico, ma spoiler e paraurti si e anche vecchio merchandising ufficiale Alfa che non si trova più nell'Alfa Shop. Tutto arrivato a casa come da descrizioni!

Buono a sapersi... Se posso ci faro' un pensierino, grazie per l'informazione. Saluti.:decoccio:
 
Re: usura pneumatici ant. causa campanatura???

Lo farò, grazie ancora. penso si possa chiudere la discussione se volete, è già utile così. ;)
mi sa che il vecchio proprietario ha fAtto toccare anche la convergenza al posteriore
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Probabile cambio ammortizzatori

Ciao a tutti,

riapro questa vecchia discussione perchè adesso sono proprio al limite e mi tocca cambiare gli ammortizzatori.

Ho anche scoperto perchè quando cambiavo le gomme non mi dicevano nulla, a quanto pare nei vari cambi gomme (estive/invernali) hanno forzato troppo e una delle filettature della gomma posteriore sx è andata a farsi benedire. Risultato, adesso devo cambiare anche il mozzo perchè ho solo 4 bulloni su 5 che stringono la ruota e, sebbene mi abbiano assicurato che a livello di sicurezza non si perde tanto, non posso certo restare così.....anche perchè mi hanno già detto che non passerò mai il controle technique se non sistemo.

Per adesso ho trovato questi "pezzi":

- Ammortizzatori anteriori: SACHS (314906) oppure TRW (JGS165T o JGM871T)

- Ammortizzatori posteriori: KYB (334613)

- Mozzo posteriore: SNR (R160.51) oppure SKF (VKBA 3691)

Con questa configurazione il costo è compreso tra 285€ e 325€.

Secondo voi la configurazione va bene?
Nella sostituzione degli ammortizzatori c'è da considerare altro che dovrebbe essere cambiato?

Considerate che la macchina adesso ha 98.000km e le uniche cose che ho sostituito sono:

- Braccetti anteriori dx/sx (come detto in alcuni post più su)
- Dischi e pasticche freni

Ciao e grazie a tutti voi che non rifiutate mai di aiutarmi :-D

PS: ci sarebbe anche la molla da cambiare? se si, è compresa negli ammortizzatori?
 
Ultima modifica:
bilstein b8 + eibach pro kit

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino, io ho una 156 giugiaro mjet 16v berlina, nel 2011 ho montato questo famoso kit..bilstein b8 + eibach pro kit con abbassamento -3 / 3,5, mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema.....la vettura si e abbassata, ma in modo irregolare, cioè nn capisco perchè il retro rimane + alto dell'anteriore, forse e proprio l'eibach che le fa così? Cmq ho scattato una foto giusto per rendersi conto, ora ditemi voi se potrebbe essere proprio il tipo di assetto che e così, oppure cè qualcosa che nn va, consigliatemi voi se avete riscontrato il mio stesso problema, oppure come potrei fare per dargli un'assetto pari, io sono disposto a sostituire anche le molle, avevo pensato alle eibach sportline da 4,5 ma nn vorrei che poi mi rimane ancora alta sul retro come potrei fare.: sgrat :. assetto alfa 156 002.jpg
 
molle assetto alfa 1.9 su 147 1.6 ts

ciao raga...ho provato a cercare nei forum ma non ne ho trovati....siccome un mio amico ha distrutto la sua alfa, mi ha chiesto se voglio l'assetto che ha solo 2000km...ora il problema è: le molle della 147 1.9 montano sulla mia che una 1.6 16 ts? grazie raga...lo speroo:cool:
 
Re: bilstein b8 + eibach pro kit

credo proprio che la 156 sia come la 147...ovvero ha il retrotreno leggermente più altro. ma questo proprio di serie, è il suo assetto. ha la classica forma a cuneo.
sulla mia, ho montato da poco l' assetto completo AP e mi rimane si più bassa, ma chiaramente sempre con la proporzione di prima, quindi "culo" più alto del muso. è tutto normale, vai tranquillo!
 
Re: molle assetto alfa 1.9 su 147 1.6 ts

[FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Si [/FONT][FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]l[/FONT]e molle sono[FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] uguali ma[/FONT] fra diesel e Benzina ci sono carichi differenti,[FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] e[/FONT] poi dipende anche da che molle vuoi montare perchè alcune marche dipendentemente dal veicolo e dalla motorizzazione le danno sia per motori diesel che benzina quindi ti consiglio di verificare i codici sul catalogo delle molle a cui sei interessato per sapere se sono compatibili, ma ho dei dubbi .: sgrat :. Poi se abbassano più di 3,5 allora ci vogliono degli ammo a stelo corto o perlomeno tarati per tali abbassamenti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: molle assetto alfa 1.9 su 147 1.6 ts

grazie turbo....capito tt :)