Canne e pistoni alfa

Ragazzi il monoblocco e' marcio mi hanno detto di buttarlo, adesso devo cercarne un'altro
 
Valuta se ti costa meno saldarlo e farlo lavorare rispetto a trovarne un altro,solitamente trovi il motore intero,ma poi lo devi smontare per sapere se è corroso o meno,cosa da fare dopo l'acquisto,normalmente.
Un altro in base alla cilindrata ha i numeri seriali differenti,cosa che solitamente viene controllata al collaudo di revisione.
 
Dei n. seriali non e' un problema,ma non trovo nessuno che ci voglia mettere mano, forse perche' sarebbe troppo oneroso
 
Ma il monoblocco 1800 e 2000 hanno per caso le stesse quote?
Perche' in questo caso avendo le canne nuove del 2000 non mi resta che alesare la sede
 
si 1800 e 2000 son alti uguali, puoi metterci direttamente le canne del 2.0, ma non so per l'albero motore.. dovrai usare la testa del 2000 comunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non e' un problema del 2000 ho il motore completo e come dicevo mi e' uscito ilo monoblocco marcio,pero' ho comprato gia le canne nuove ma adesso sono fermo.A questo punto se il monoblocco 1800 e' uguale alesando le sedi posso risolvere,cercandone uno, perche' sembra che il 2000 sia merce rara non se ne trovano