300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

IO PER ORA SONO A 220.000 KM CIRCA E MI TOCCO non vorrei portarmi sfiga..unico grosso lavoro parte anteriore ammortizzatori braccetti superiori barra e testine..vorrei arrivare almeno a 300.000km prima di pensionarla,per il resto piccoli lavori come freni valvola termostatica tagliandi e inconvenienti vari li ho sempre risolti senza il meccanico...e questo negli anni mi ha fatto risparmiare un bel pò,anche se ora mi sà che devo fare la frizione....
 
se fai la giusta manutenzione ancora sei in rodaggio,con una fiat bravo euro 3 motore ke monta la 147 115 cv fino a 420 mila li ho contati poi ho perso il conto a causa dei quadranti cambiati.ti posso dire ke ancora il motore si sente in forma non ostante tutti i suoi cavalli:decoccio:
 
quoto con paolo 147, tagliandi regolari(anche io me li faccio da me "e senza spendere una fortuna") e il jtd non ti abbandonerà mai!
 
Aggiungerei, ogni tanto, la sostituzione preventiva di qualche componente un po' delicato, come il sensore di giri... Che forse è l'unico che se si scassa ti lascia a piedi sul serio...
 
e io il sensore di giri non l'ho mai cambiato......poi non capisco il sensore pressione turbo una volta l'ho pulito era completamente intasato come fà a lavorar bene boh...eppure non mi hanno mai dato problemi
 
Fortuna... io ho cambiato due sensori turbo...
 
lavora lo stesso, ma il problema è che un calo di prestazioni (ripresa soprattutto) che è difficile accorgersi col tempo. Una volta pulito riacquista molta più elasticità di marcia..
e io il sensore di giri non l'ho mai cambiato......poi non capisco il sensore pressione turbo una volta l'ho pulito era completamente intasato come fà a lavorar bene boh...eppure non mi hanno mai dato problemi
 
Penso proprio che lo pulirò oggi pomeriggio :)
 
jtd 105 cv 338000 km venduto per la frizione cominciava ad slittare chi la ha comprata se le cambiata e adesso va benissimoooo non mangia una goccia d'olio, un mio amico ha un jtd 2.4 140 cv del 2001 350000 km ed e ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi state tranquilli ne fanno molto di più. .allego una foto del mio biscione
Io ne ho fatti quasi 600.000 di km..