alfa 147 jtdm 120cv vibrazioni sul volante

fabry81

Nuovo Alfista
23 Maggio 2013
7
0
1
at
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
Salve a tutti o una 147 del 2006 120cv ho delle vibrazioni fastidiosi sul volante lo portata dal meccanico e mi a detto che normale? Se ce qualcuno che può aiutarmi perché sto impazzendo grazie .
 
potrebbero essere le ruote da equilibrare. se vibra solo in frenata, i freni.

puoi provare e invertire le ruote dietro con quelle davanti e vedere se il rumore si attenua. se si, vai poi dal gommista.
 
cmq sia mi livello con il tuo meccanico se trema forte non ne normale quindi solito percorso gommista e poi meccanico per freni e bracci complice anche i semi assi ma ne c'è una leggera vibrazione non ti agitare....c'è l'ho anch'io sulla giulietta per via delle gomme che dopo 6000 km si sono già mangiate e per i dischi pietosi che si stanno ovalizzando...
 
No non mi vibra andando avanti ma al minimo si sentono le vibrazioni del motore sul volante e il mecc mi ha detto che è normale che i jtd hanno molte vibrazioni non so cosa fare volevo sapere sé ce qualcuno con il mio stesso problema grazie
 
è normale......quindi il mecc ha ragione....la vecchiaia fà brutti scherzi....
se ti dà tanto fastidio bisogna fare tanti controlli....
tanto per iniziare i supporti motore... non conosco bene la macchina ma bisogna capire se sono elastici o rigidi...
ecc ecc ecc di controlli ce ne sono e più il fastidio che non il valore della macchina...
 
No non mi vibra andando avanti ma al minimo si sentono le vibrazioni del motore sul volante e il mecc mi ha detto che è normale che i jtd hanno molte vibrazioni non so cosa fare volevo sapere sé ce qualcuno con il mio stesso problema grazie

vibrazioni al minimo possono essere causate da diversi componenti!solitamente su queste auto il problema è causato o dal flessibile della marmitta,oppure qualche supporto motore.
spero di esserti stato utile!
ciao
 
Il flessibile lo già fascettato il volano e frizione già sostituiti anche se non era da cambiare alla fine il problema era la valvola antiscuotimento mi restano solo i supporti!!! Però continuano a dirmi che normale!! Anche le vostre Lo fanno?
 
Il flessibile lo già fascettato il volano e frizione già sostituiti anche se non era da cambiare alla fine il problema era la valvola antiscuotimento mi restano solo i supporti!!! Però continuano a dirmi che normale!! Anche le vostre Lo fanno?
come si fà a confondere i sintomi del bimassa andato con quelli della valvola antiscuotimento,presumo,bloccata?!!:confused:

cambia meccanico!!!!a me no!non lo fà!!alza l'auto su dei cavalletti e metti in moto,dopodichè con un asta spingi forte verso il flessibile e vedi se continua a vibrare..non credo che fascettare sia sufficiente..va cambiato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si c'era il tubicino piegato nel filo di massa del motorino dì avviamento e quando la spegnevo saltava e così leggendo sul forum ho scoperto che la causa era la valvola così dove ho comprato la macchina hanno fatto una bella figura di m......... Infatti l'unico problema che aveva prima era la frizione un Po dura e il classico rumore del bimassa in partenza . Adesso sto sostituendo lalternatore perché mi lampeggiano le luci vediamo se risolvo qualcosa grazie per il vostro aiuto