Giulietta 2.0 140cv pack sportiva

Dany22

Nuovo Alfista
22 Maggio 2013
23
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2000 140 cv Paci sportiva
Ciao a tutti, ieri ho comprato la mia prima alfa, di cui in oggetto, la consegna è prevista per luglio agosto
E volevo sottoporvi i dettagli dell'acquisto per capire con voi esperti se ho fatto un buon affare:

Giulietta 2.0 jtdm2 140cv pack sportiva vetri scuri pinze rosse cerchi 18 scuri bianca pastello extra serie. Costo listino 30.690 circa

Rientro una grande punto 1.4 sport del 01/07 74.000 km nera cerchi 17 valutata 6.000 euro (dal mio punto di vista molto generosa,macchina comunque in ottimo stato )

Con scontistiche e rosicchiamenti vari inibiti il finale è 22.200

Che dite?la mia impressione è molto buona e credo di aver fatto un buon acquisto a questa cifra.

Aspetto vs commenti

Ciao e grazie

Danilo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Per come l'hai descritta la tua configurazione costerebbe esattamente 29840 a cui aggiungere max 470 euro di IPT per un totale di 30310 chiavi in mano. Aggiungerò 200 euro (sono generoso) per le spese di gestione usato della tua permuta e si arriva a 30.510.

Tra sconti possibili del 10% (risicato), 12% (buono e non difficilmente ottenibile), 15% (eccellente e raro) ipotizzo e applico il 12% a 30.510 ed ottengo 26.848.
Non conosco il valore del tuo usato, ma ad aver concluso a 22.200 significa che applicando un quasi usuale 12% di sconto il tuo usato sarebbe stato quotato, per differenza, circa 4650 euro. Fosse stato valutato 6000 significherebbe che ti avrebbero applicato poco più del 7% di sconto e questo oggi sarebbe veramente una miseria.

Secondo me, per sapere se effettivamente hai fatto un affare, bisognerebbe conoscere una reale quotazione del tuo usato. Un valore congruo è dato dalla media tra i valori rilevabili da 4R di "vendita a" / "acquisto da" concessionario.
 
a dirla tutta la sport nemmeno è segnata. Ho guardato ora e prendendo la dinamic 5porte quotata 4700 nelle note vedo 3p meno 800 quindi 3900 facendo i calcoli ho in totale ricavato uno sconto del 14% circa e ripeto la quotazione della Giulietta finale è di 30.690,35



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ultima modifica:
Mi sorge un dubbio: leggevo che la exclusive (acquistata con motore 2.0 jtdm 140cv)ha tra gli optional di serie gli specchietti richiudibili elettricamente, qualcuno lo può confermare?se si il tasto allinterno della macchina dove si trova?grazie!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, l'allestimento Exclusive ha gli specchietti richiudibili elettricamente. Il tasto si trova posizionato esternamente sotto il comando o "Joystick" che permette di regolare gli specchi. Puoi chiuderli/aprirli solo con quel tasto (no telecomando) e non separatamente.

Mi ripeto: o hai omesso qualcosa oppure la tua auto, per come l'hai descritta, di listino costa esattamente 20840. Il prezzo potrebbe salire a 30.250 sei invece degli interni in misto pelle e tessuto microfibra hai optato per gli interni in pelle pieno fiore a cannelloni. Comunque sia pinze rosse e vetri scuri fanno già parte del Pack Sportiva e non vanno aggiunti ulteriormente. Al contrario IPT (470 euro) e gestione usato (150/200 euro) sono da sommare separatamente al prezzo di listino ufficiale. Tra l'altro è impossibile che ti venga una cifra da listino con 15 centesimi finale dato che tutti gli importi sono arrotondati all'unità di euro.

NB: Molti concessionari hanno la pessima abitudine di gonfiare i prezzi di listino aggiungendo importi che sono pure loro invenzioni, come ad es. spese di trasporto, messa in strada, approntamento vettura, kit sicurezza ecc... Così facendo sembra che agli occhi del cliente il prezzo finale abbia goduto di un maggiore sconto.

Un valore congruo dell'usato è la media, rilevabile su 4R, tra il prezzo di vendita a un concessionario e quello di acquisto da un concessionario. L'usato che io ho permutato quando ho ordinato Giulietta nel novembre 2011 era di 600 euro nel caso di vendita a un concessionario e 2200 nel caso di acquisto. Il conc. me l'ha ottimamente valutato 1700 euro (valore certificato sulla voltura che ho dovuto firmare) + lo sconto ovviamente a parte (calcolabile in un ulteriore 12%).