Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

e direi che se l'auto è una nuova tocca far cosi'....però i costi sono esagerati...
 
In molti facciamo così!Con i tempi che corrono se si può risparmiare, si risparmia.... Poi, c'è anche da dire che effettuando il tagliando da soli, siamo sicuri di cosa montiamo sulla nostra macchina.....Per l' olio esausto non ci sono più i problemi che c'erano qualche anno fa, che bisognava portarli solo nei centri di recupero.Adesso molti comuni si sono attrezzati, basta portarli nelle isole ecologiche, e siamo tutti più sicuri!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao

i filtri che ho acquistato sono tutti UFI. 2013-05-27-180.jpg

mi sono già arrivati e oggi ho cominciato con i filtri abitacolo.
porcaccia miseriaccia per la fretta ho spaccato il coperchio dei filtri perché per fare il lavoro giusto ci vuole una chiave a T da 5.5 ma chi c'e l'ha una chiave così? :mad: allora ho svitato solo due viti, ma forzando per spingere dentro i filtri ho spaccato la parte superiore e nascosta del tappo. comunque anche con due viti sole la chiusura sembra ermetica.
comunque ho notato tante perplessità nel forum riguardo alla posizione dei filtri abitacolo, io dopo averlo trovato l'ho lasciato un momento a penzoloni per mostrarvelo
2013-05-27-178.jpg

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
si (nino 78),
oggi ho cambiato il filtro gasolio, sinceramente è stato più veloce e facile di quello che pensavo icon6.png
2013-05-29-203.jpg
l'unica accortezza da avere è non sporcare troppo e identificare i tubi
2013-05-29-200.jpg
perchè una volta sganciati sembrano tutti uguali.
i connettori elettrici vi consiglio di scollegarli dopo aver staccato il filtro così potete avere la possibilità di guardarli bene come sono fatti e staccarli senza sforzi inutili
2013-05-29-202.jpg
specie per quello sotto che ha anche la molletta di sicurezza.
attrezzi necessari sono una comunissima 13, una chiave per filtri e 4 mani oppure una morsa + 2 mani per svitare e avvitare il filtro.

alla prossima icon18.gif
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
ciao

i filtri che ho acquistato sono tutti UFI. Visualizza allegato 99852

mi sono già arrivati e oggi ho cominciato con i filtri abitacolo.
porcaccia miseriaccia per la fretta ho spaccato il coperchio dei filtri perché per fare il lavoro giusto ci vuole una chiave a T da 5.5 ma chi c'e l'ha una chiave così? :mad: allora ho svitato solo due viti, ma forzando per spingere dentro i filtri ho spaccato la parte superiore e nascosta del tappo. comunque anche con due viti sole la chiusura sembra ermetica.
comunque ho notato tante perplessità nel forum riguardo alla posizione dei filtri abitacolo, io dopo averlo trovato l'ho lasciato un momento a penzoloni per mostrarvelo
Visualizza allegato 99853

:decoccio:

ma c'è qualcuno sa indicarmi un link affidabile che può aiutarmi a sostituire lo sportellino del filtro abitacolo che ho spaccato?
 
:mad: ma possibile che nessuno ha scritto e/o avuto la mia stessa esperienza per cambiare l'olio?

ad un certo punto ho dovuto arrendermi e ho fatto fare il cambio ad un bravo meccanico che oltre a farmi il favore di accettare l'olio e il filtro che io gli ho consegnato mi ha chiesto solo 30 euro di manodopera e poi mi ha anche aiutato a capire che chiave utilizzare per il mio strano tappo dell'olio.
Questo è l'inserto che ho acquistato
2013-05-31-256.jpg
si chiama inserto per chiave con attacco quadro con impronta esascanalata 233 1/2 NS(RIBE).
la userò il prossimo anno, se qualcuno l'ha fatto già mi piacerebbe conoscere la sua esperienza

ciao
 
Nella mia 156 il tappo dell'olio era normale....
 
Salve mi chiamo emanuele e possiedo un alfa 156 1.9 mjet 16 valvole l'auto e' del 2006,e ha 120.000km, ho portato l'auto in un officina non autorizzata alfa romeo, per farle fare cinghia di distribuzione compleata con la pompa dell'acqua, e tagliando, per fare questi lavori piu' pasticche dei freni anteriori,e la puleggia dell'alternatore e il cuscinetto della cinghia dell'alternatore mi ci sono voluti 890 euro compresa la manodopera secondo voi ho speso molto????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve mi chiamo emanuele e possiedo un alfa 156 1.9 mjet 16 valvole l'auto e' del 2006,e ha 120.000km, ho portato l'auto in un officina non autorizzata alfa romeo, per farle fare cinghia di distribuzione compleata con la pompa dell'acqua, e tagliando, per fare questi lavori piu' pasticche dei freni anteriori,e la puleggia dell'alternatore e il cuscinetto della cinghia dell'alternatore mi ci sono voluti 890 euro compresa la manodopera secondo voi ho speso molto????



no se ha fatturato