alfa 147 1.9 jtdm 88kw problema vibrazione in accellerazione

supercarbo

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 88kw
Salve a tutti e vi chiedo in anticipo di grazie dell attenzione .. purtroppo e da qualche settimana che avverto un serio tremare in accellerazzione della mia alfa 147 jtdm 120cv purtroppo gia un mese fa ho cambiato il tripode nel semiassi sinistro a causa di vibrazioni in accellerazione da60-90 kh dopo aver eseguito questo intervento era tutt ok ma da qualche settimana quando accellero o sono costante mi vibra tutta la macchina mentre in folle o senza accellerare e tutto ok premetto inazzitutto che ho rimappato senza andare all estremo a 72000km adesso ne ho 88000km io pendo che sia la frizione ed il volano da fare mi potete aiutare mi sapete dire che problema ha ?? Grazie
 
Salve a tutti e vi chiedo in anticipo di grazie dell attenzione .. purtroppo e da qualche settimana che avverto un serio tremare in accellerazzione della mia alfa 147 jtdm 120cv purtroppo gia un mese fa ho cambiato il tripode nel semiassi sinistro a causa di vibrazioni in accellerazione da60-90 kh dopo aver eseguito questo intervento era tutt ok ma da qualche settimana quando accellero o sono costante mi vibra tutta la macchina mentre in folle o senza accellerare e tutto ok premetto inazzitutto che ho rimappato senza andare all estremo a 72000km adesso ne ho 88000km io pendo che sia la frizione ed il volano da fare mi potete aiutare mi sapete dire che problema ha ?? Grazie
sicuro che non sia andato anche l'altro semiasse?? :)
 
probabile che il semiasse destro sia asciutto di grasso ,la stessa cosa è successa sulla mia una bella ingrassata e tutto tornato normale
 
la vibrazione da semiasse si dovrebbe verificare anche a folle (ovviamente in movimento)..io direi il volano??
 
Sicuramente la rimappatura va a portare stress aggiuntivo anche su frizione e volano. All'accensione e soprattutto allo spegnimento, noti un maggiore sussulto rispetto a tempo fa? Di solito il volano andato fa avvertire sussulti consistenti quando si spegne il motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente la rimappatura va a portare stress aggiuntivo anche su frizione e volano. All'accensione e soprattutto allo spegnimento, noti un maggiore sussulto rispetto a tempo fa? Di solito il volano andato fa avvertire sussulti consistenti quando si spegne il motore.

Salve era il tripode sinistro rotto in parte e quindi solo in trazione si verificava il problema
Comunque al costo di 230euro per mia volonta ho fatto sostituire
L intero semiasse altrimenti con 120 cambiavo solo il tripode
Comunque e molto delicato il tripode a sinistra dell alfa e soggetto a rompersi
Poi avendola elaborata e molto facile che si rompa comunque grazie
Tantissimo dei consigli