Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io monto Pirelli P Zero Rosso 205/55 R 16 e mi trovo benissimo a livello di tenuta sia su bagnato che asciutto e comfort. Devo dire che con questi pneumatici ho percorso solo 12K Km quindi non posso dire nulla sulla durata, però su altre auto che ho avuto in precedenza mediamente con i Pirelli facevo meno strada rispetto ai Michelin, ma in ogni caso la tenuta era superiore per tale motivo io rimarrò fedele alla Pirelli.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

switing63 ha detto:
Io monto Pirelli P Zero Rosso 205/55 R 16 e mi trovo benissimo a livello di tenuta sia su bagnato che asciutto e comfort. Devo dire che con questi pneumatici ho percorso solo 12K Km quindi non posso dire nulla sulla durata, però su altre auto che ho avuto in precedenza mediamente con i Pirelli facevo meno strada rispetto ai Michelin, ma in ogni caso la tenuta era superiore per tale motivo io rimarrò fedele alla Pirelli.
Pure io con il Pzero rosso 225/40 R18 mi trovo benissimo, sia su asciutto che su bagnato! :Cool!!!:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono anche silenziose?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mattia GT ha detto:
Si, non mi lamento!

Ok grazie!

Domanda: ma tra le Pzero Rosso e le Pzero Nero che differenza c'è?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

il pzero rosso è più sportivo, ha una spalla un filo più rigida e una mascola un filo più morbida
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ok grazie!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Fino a che, la scorsa settimana, non ho visto una nuova Civic parcheggiata di fianco alla mia nasona non sapevo cosa volesse significare, in termini estetici, una gomma con spalla rigida.
La Civic montava le Bridgestone Potenza s-02 (che sul sito non esistono! :fragend008:) misura 205/55 r16, mentre la mia nasona monta le Dunlop SP Sport 2000 della stessa misura... vista di faccia le gomme a spalla rigida danno un senso si robustezza e sportività ma vista da dietro le mie sembravano molto più larghe... ecco perché tutti i miei amici mi dicono sempre "che belle le tue ruote da 17 pollici" :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:grinser002:
Gomma larga......ma non troppo.