Ammortizzatori opinioni Blistein, KIB Vs Monroe per Alfa Romeo

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
834
11
36
38
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16 valvole
Praticamente mi appresto a cambiare gli ammortizzatori alla mia AlfaRomeo 147 dopo 15 anni di onorato servizio.
Quale ammortizzatore OEM scelgo? Avete opinioni in merito e consigli?
Vorrei la vettura un po più dura rispetto gli originali voi che mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Mi dicono che i blistein B4 sono rigidi, altri mi dicono che sono solo uguali a quelli di serie, chi mi consiglia i "KIB Excel G" che sono a doppio effetto, chi mi dice che posso prendere quello che voglio perché tanto sono tutti gli stessi...è solo una questione di marketing?

Ed i Monroe?
 
Ultima modifica da un moderatore:
escluderei i monroe reflex (morbidi a mio avviso); i bilstein b4 o i kayaba excel g sono allo stesso livello (sono più rigidi degli originali ma di pochissimo, circa il 15%), e hanno pure un ottimo rapporto qualità prezzo.

quindi ti consiglio o i b4 o gli excelg; io prenderei quelli costano meno, tanto fondamentalmente si equivalgono

N.4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 156 BERLINA NUOV | eBay
 
i b4 o gli excelg sono uguali agli originali , se parlavamo di altri b d'accordo ma....
cmq sia dipende dal badget i ti consglio i v-maxx vanno benissimo non costano una cifra....
se invece vuoi prendere i b4 accoppiali alle eibach e il gioco è fatto a costi più alti però le molle non le cambi più a vita...e l'assetto si abbassa e si irrigidisce...anche la guida combierà per le eibach le pro-kit quelle che ti consiglio sono progressive...bellissime...

 
i vmaxx costano poco è vero ma non pochi si sono lamentati, quindi li escluderei (sapendo che non ha bisogno dell'assetto ribassato).

i b4 con le prokit durano si e no 30-40000 km dopo "scoppiano" e non fanno più il loro dovere: molle ribassate vanno accoppiate ad ammortizzatori specifici.
se vuoi rimanere in bilstein, le prokit vanno abbinate ai b6 o ai b8 (i primi a stelo lungo quindi più confortevoli, i secondi a stelo corto quindi più rigidi).
 
le dicerie mi fanno ridere...cmq sia io monterei i v.maxx....
 
non sono dicerie, sono esperienze. dubito li abbiano pagati o ci guadagnino qualcosa a screditare un marchio...
allo stesso modo potremmo dire la tua opinione, che è una in mezzo a tante ;)

detto questo, spero ti troverai benissimo coi tuoi vmaxx e senza problemi, naturalmente!
 
Grazie ragazzi per il consiglio che mi avete dato...sicuramente andrò di B4 con molle originali...proprio x rimanere fuori dai guai....
 
  • Like
Reactions: sime
ma tanto vale metti dei sach e risparmi avendo la stessa qualità.........
 
ma tanto vale metti dei sach e risparmi avendo la stessa qualità.........

così dopo 60.000km vedi che belle imbarcate. non so come fanno a vendere sachs, idem per le frizioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto