Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Chiedo scusa a nino78 per l'OT.
 
Re: Quale batteria per Alfa 156 TS?

Scusa per l'OT Nino, non volevo aprire una nuova discussione solo per dire che la concessionaria può avermi scalato i km. Tanto appena controllo i km con Alfaobd, vi dico com'è andata e la chiudo qui.
Comunque tornando in tema, adesso la batteria è apposto, le ho fatto dare una bella carica dall'elettrauto e adesso sembra che vada bene. Rimane il fatto che me ne ha data una vecchia di 2anni e mezzo.
 
re: 156 2.4Jtd del 2002 non va in moto - batteria esaurita

Grazie 1000 per la risposta...
Scoperta la causa, la batteria che a livello strumentale sembrava a posto in realtà sotto carico crollava..

Una cosa davvero banale..

Ringrazio nuovamente e saluto calorosamente dragunof88...

Buonasera....

Il nulla, il problema si è ripresentato nuovamente durante questa settimana: all'inizio di settimana non andava in moto poi dopo un paio d'ore è partita normalmente.
Giovedì stesso problema ma non è più ripartita... Questa volta la batteria è nuova.

A qualcuno è successo qualcosa del genere?

Grazie 1000 e buona serata
 
re: 156 2.4Jtd del 2002 non va in moto - batteria esaurita

Risolto...
Sensore dei giri :rolleyes:

Buona giornata a tutti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: 156 2.4Jtd del 2002 non va in moto - batteria esaurita

Risolto...
Sensore dei giri :rolleyes:

Buona giornata a tutti...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Risolto...
Sensore dei giri come suggeritomi tempo fa da dragunof88 :rolleyes:

Buona giornata a tutti...

un classico sui 2.4... cmq felice che tu abbia risolto :decoccio:
 
Re: batteria alfa 156 jtd

aGGIORNO LA MIA RECENSIONE DELLA BATTERIA AP 70 AMPERE 680en COME POTETE VEDERE DALLA DATA DOPO NEANCHE DUE ANNI ,NONOSTANTE IN GARAGE ,MI STA ABBANDONANDO .QUINDI CONCLUDO MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A UNA DITTA SICURA ,PRIMA DELL INVERNO PROVVEDERO CON UNA BOSH S4 74 AH .NELLA SPERANZA CHE MI DURI ALMENO UN ANNO IN PIU' CIAO A TUTTI.

 
Re: batteria alfa 156 jtd

aGGIORNO LA MIA RECENSIONE DELLA BATTERIA AP 70 AMPERE 680en COME POTETE VEDERE DALLA DATA DOPO NEANCHE DUE ANNI ,NONOSTANTE IN GARAGE ,MI STA ABBANDONANDO .QUINDI CONCLUDO MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A UNA DITTA SICURA ,PRIMA DELL INVERNO PROVVEDERO CON UNA BOSH S4 74 AH .NELLA SPERANZA CHE MI DURI ALMENO UN ANNO IN PIU' CIAO A TUTTI.

Direi di si:) Aggiorno la mia situazione: la mia batteria a Maggio 2013 ha fatto 7 anni ed è ancora lì.....in piena attività;)
 
Re: batteria alfa 156 jtd

aGGIORNO LA MIA RECENSIONE DELLA BATTERIA AP 70 AMPERE 680en COME POTETE VEDERE DALLA DATA DOPO NEANCHE DUE ANNI ,NONOSTANTE IN GARAGE ,MI STA ABBANDONANDO .QUINDI CONCLUDO MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A UNA DITTA SICURA ,PRIMA DELL INVERNO PROVVEDERO CON UNA BOSH S4 74 AH .NELLA SPERANZA CHE MI DURI ALMENO UN ANNO IN PIU' CIAO A TUTTI.

Ciao,ti invito a scrivere in minuscolo,grazie.
 
Re: Difetto batteria

Ora ho una ENERGY PLUS pare italiana , garantita solo 1 anno.... qualche utente la conosce? Non sono molto soddisfatto per 110 euro anche se 80 A

Normalmente la batteria ha una vita di tre anni, poi è tutto regalato....Però, se ben tenuta la vita si allunga. Io diffiderei di batterie che te le garantiscono solo un anno. Io le compro da una ditta che ha la fabbrica nella mia zona, e mi è capitato ancora, sia con la moto che con la macchina,di avere problemi dopo un anno e mezzo, ma me l'hanno sostituita in garanzia senza tanti problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituzione alternatore Alfa 156

un saluto a tutti

Ieri la mia 156 Q4 MJT 88K KM mi ha mollato, inizialmente sembrava la batteria quindi l'ho cambiata immediatamente.
la macchina si e' messa subito in moto anche se quando stavo collegando la batteria c'erano scintille sui morsetti come si ci fosse un carico attacato.
Dopo alcuni minuti noto la spia batteria accesa, spengo e provo a riaccendere il motore ma questa volta la macchina stenta a partire.
Subito dopo, esce fumo bianco dal cofano, apro e vedo che il fumo viene dalla parte passeggero verso l'interno della macchina.
nel frattempo la batteria si e' scaricata quasi completamente. Macchina morta.

il responso a me sembra chiaro, alternatore bruciato. La domanda e': che altro si rompe quando l'alternatore muore in questa maniara?

non sono un meccanico, ma devo ripararmi la machina (vivo in USA, non sto trovando meccanici che vogliano perdere tempo con una macchina sconosciuta), ho letto la guida su come sostituire la puleggia dell'alternatore ed e' stata molto utile, ho solo dei dubbi sui supporti motore.
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie